Sarà ancora sfida di bocce nel nome del volontariato. Ritorna, infatti, l’annuale appuntamento con il “Torneo di pallinetto solidale”: sport e solidarietà si uniscono, come da tradizione, grazie all’organizzazione puntuale della società bocciofila Calcestruzzi Frezza, presieduta da Roberto Broi.

 

Il torneo comprende le finali (categorie A-B-C) del memorial “Dino Gava” (che si svolgeranno sabato 24 settembre) e del memorial “Renato Trevisson” (domenica 25) in programma presso il campo della bocciofila “Quadrifoglio” a Salce.

Nella serata di domenica 25 settembre, nello stesso luogo, si terranno entrambe le premiazioni.

 

I proventi della manifestazione andranno, ancora una volta, a beneficio di un’associazione di volontariato del territorio.

Anche quest’anno gli organizzatori vogliono rendere omaggio alle figure di Dino Gava e di Renato Trevisson; entrambi sono stati dei grandi appassionati e organizzatori dello sport bocciofilo e hanno contribuito a mantenere vive le tradizioni sportive e solidaristiche.

 

Aderiscono all'iniziativa i Comitati Fib di Belluno e Treviso e vi partecipano quattro squadre di Belluno: Calcestruzzi Frezza di Navasa, Quadrifoglio di Salce, R.B. Costruzioni di Sois e la Società La Castionese oltre agli “Amici del Comitato di Treviso del pallinetto”.



Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >