servizio civile incontro

Csv Belluno Treviso, nell'ambito della promozione del Servizio civile, collabora con CSEV (Coordinamento spontaneo enti e volontari di Servizio civile del Veneto) per la realizzazione dell’evento dal titolo “Servizio civile: un anno per ritornare a desiderare” che si terrà a Padova mercoledì 21 settembre dalle 9.30 alle 18 presso l’Auditorium Centro Culturale Altinate/San Gaetano (e in diverse sedi distribuite nella città di Padova).
Due gli appuntamenti:
-    “Laboratorio per operatrici ed operatori volontari di Servizio civile” (al mattino): in un mondo sempre più complesso, in cui le nuove generazioni si trovano ad affrontare un futuro incerto e carico di nuove sfide, come è possibile per i giovani riprendere a desiderare? Come può il Servizio civile aiutare in questo e come i desideri personali possono andare a beneficio di tutta la comunità?
-    Incontro “Come possono gli enti e le istituzioni di Servizio civile contribuire al desiderio?” (nel pomeriggio): a partire dalla restituzione dei laboratori, Alessandra Morelli, già delegata per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), si occuperà di gestire l’incontro interpellando la parte politica che, oltre ai saluti istituzionali, avrà il ruolo di “ascoltare” i bisogni e le esigenze emerse dai giovani e di formulare le risposte.
L’evento è parte del Festival Solidaria promosso dal Csv Padova e Rovigo. Per maggiori informazioni clicca qui.



Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >