Tutto è pronto per l’edizione zero del Transito Film Fest, nata da un’idea collettiva per la creazione di uno spazio condiviso dedicato ai giovani e a tutte le idee creative nel Municipio di Lentiai, all'interno dello spazio dell’ex Cinema.

Dal 21 al 25 giugno Lentiai si animerà di colori, musica, arte, dibattiti e soprattutto film, sul tema inclusione.

 

Ogni pomeriggio dalle 17:30 presso la sede della SOMS - Società Operaia ci saranno incontri e dibattiti aperti e interagenti, coinvolgenti e integrati, per uno scambio di idee e visioni nella condivisione di temi e progetti per il futuro, intervallati da musica dal vivo. Interverranno, ad esempio, nei vari pomeriggi le ragazze e i ragazzi del Liceo Dal Piaz di Feltre con la la Smile Music Band e il Coro dei ragazzi del Centro Diurno Noialtri di Mel, il regista e sindaco di Priero (CN) Alessandro Ingaria e l'ideatrice del progetto Sensuability Armanda Sallucci, l'associazione TraME E TErra e Vito Hotellier, Hannas Issan, Ambrose Ayaigbe e Obiefule Uzoma solo per citarne alcuni. Il programma completo è disponibile nel sito www.transitofest.org

 

Alle 21:00 nel piazzale antistante la Biblioteca comunale di Lentiai o in caso di maltempo presso la Palestra, presentazione e proiezione dei film scelti tra i 200 iscritti da oltre 40 nazioni:

- martedì 21 “Sic Est” di Flavio Ricci (ITA 2019)
- mercoledì 22 “Loose Connexion” di Michael Coltrier (FRA 2021) giovedì 23 “Exodus” di Alessandro Ingaria (ITA 2021)
- venerdì 24 “Il diritto alla felicità” di Claudio Rossi Massimi (ITA 2021) sabato 25 “Beloved” di Yasser Talebi (IRN 2019)

 

Nella serata conclusiva di sabato dopo la proiezione del film, in piazza Crivellaro davanti all'ex Cinema, la cerimonia di chiusura con la consegna degli attestati alla presenza di tutte le associazioni che hanno collaborato.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito, i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Un evento imperdibile, un'immersione nell'arte e nella cultura, che completa il ricco panorama estivo degli eventi in Valbelluna, in cui la proiezione di queste piccole perle indipendenti è solo l’apice e il pretesto per discutere insieme di inclusività.

 

Comunicato stampa di Segreteria Auser Provinciale Belluno



Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >