Aiutiamo a diffondere l'iniziativa della ONG di Belluno “Insieme si può…” a favore delle donne di RAWA (Associazione Rivoluzionaria delle Donne Afghane) con le quali l'associazione collabora ormai da 20 anni, per un Afghanistan di uguaglianza e diritti.

 

Arriva proprio da RAWA l'invito a mettere in atto un'azione globale che si terrà il 25 settembre, che viene ripresa con l'evento promosso a livello mondiale da One Billion Rising.

 

«Coraggiose e determinate come sempre, le donne di RAWA hanno scelto di rischiare la propria vita per restare in Afghanistan, al fianco del loro popolo» spiega “Insieme si può...”.
«Da lì, con questo appello chiedono a ciascuno di noi di partecipare a questa azione globale, per mostrare la nostra solidarietà con il popolo Afghano nella lotta per un paese libero, laico e sicuro per tutte e tutti»

 

Per approfondimenti sulla tematica e per leggere anche l'appello scritto insieme alle stesse donne Afghane sul campo, One Billion Rising/V-Day, e Women’s Global Solidarity with Women of Afghanistan” clicca qui

 

rise with women of Afghanistan

 

La proposta di “Insieme si può...”

Per partecipare all'evento al fianco di “Insieme si può…” si richiede di:

 

1. Stampare il cartello che verrà mandato per mail in seguito alla registrazione a questo link  o crearne uno personalizzato con gli hashtag:

#StandWithWomenOfAfghanistan

#InsiemeSiPuoXRawa

2. Il 25 settembre, recasi in un luogo pubblico con il cartello per almeno un minuto.

3. Scattarsi una foto o girare un video di quel momento, col cartello bene in vista.

4. Postarlo sui social, taggando sia “Insieme si può..” che Rawa.

5. Inviare la foto o il video al link che verrà mandato all’atto della registrazione.

 

Il materiale ricevuto verrà montato da “Insieme si può...” in un video e mandato a enti e autorità influenti, per fare eco all’appello di Rawa. 

 

Scopri di più sull’impegno di “Insieme si può…” al fianco di RAWA e della popolazione in questo momento di emergenza e crisi a questo link.

 

Approfondimenti sull'iniziativa globale a cui fa riferimento la proposta di "Insieme si può..." si trovano cliccando qui


Inoltre non dimenticare di leggere l’intervista che le donne di RAWA hanno rilasciato in esclusiva nei giorni scorsi. Si trova qui.

 

 


Prossimi eventi

Ottobre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31


CsvInforma

Scarica il CsvInforma nel nuovo pratico formato disponibile online: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

LEGGI >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >