Libertà, insicurezze, crisi, resilienza, ripartenza.
Costruire futuro liberando le potenzialità dei giovani – incontro con il prof. Mauro Magatti

- venerdì 23 aprile 2021 • ore 11:10 - 12:45 

a cura di Scuole in Rete

 

Incontro con il prof. Mauro Magatti, sociologo ed economista, docente di Sociologia alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica di Milano, editorialista del Corriere della Sera e di Avvenire.
È inoltre membro dell'Editorial Board dell'International Journal of Political Anthropology, del Comitato Scientifico di Sociologica e del Comitato di redazione di Studi di Sociologia e Aggiornamenti Sociali.
È promotore degli studi di generatività nei contesti sociali e promotore dell'Archivio della Generatività.

Ha scritto, tra i più recenti: Nella fine è l'inizio. In che mondo vivremo; Non avere paura di cadere. La libertà al tempo dell'insicurezza; Cambio di paradigma. Uscire dalla crisi pensando il futuro; Generativi di tutto il mondo, unitevi! Manifesto per la società dei liberi e La grande contrazione. I fallimenti della libertà e le vie del suo riscatto; con Zygmunt Bauman e Chiara Giaccardi: Il destino della libertà. Quale società dopo la crisi economica?

Per iscrizioni (entro il 21 aprile) clicca qui.

 

 



Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >