Il Centro Documentazione del Csv Belluno e Aipd (Associazione italiana persone Down) Belluno presentano “Riflessioni sulla diversità, il peso specifico delle parole che usiamo”.

Si tratta di un appuntamento di letture con l'obiettivo di ragionare assieme sul nostro modo di parlare nella quotidianità.

«Non esistono parole sbagliate. Esiste un uso sbagliato delle parole», si legge nel libro “Parlare civile” a cura di “Redattore sociale” (Mondadori, 2013). Ed è proprio questo il tema su cui verte la serata: riflettere sull'utilizzo corretto delle parole e essere in grado di raccontarlo.

Rappresenta anche la conclusione di un percorso-laboratorio, che ha coinvolto persone con sindrome di Down, nei mesi scorsi presso la biblioteca del Csv Belluno, e che ha ottenuto ottimi consensi in termini di partecipazione e di efficacia degli obiettivi.

L'incontro, aperto a tutti, si terrà sabato 8 febbraio, alle 18, presso il Centro culturale “Piero Rossi” in Piazza Piloni 25.

 



Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >