Rinnovo delle cariche sociali per la Lilt (Lega italiana per la lotta ai tumori) sezione bellunese. Le elezioni, che prevedono il rinnovo di consiglio direttivo e revisori dei conti – a norma del nuovo statuto approvato dall'assemblea dei soci lo scorso 29 ottobre - si terranno in prima convocazione giovedì 21 novembre alle ore 24 e venerdì 22 novembre alle 16,30 in seconda convocazione presso i locali dell'associazione, che si trovano presso il Csv Belluno in via del Piave, 5. Le eventuali richieste di candidatura devono essere presentate entro le 12 del 22 novembre.

La sezione provinciale risponde agli obiettivi della Lilt nazionale, che è l'unico ente pubblico in Italia con la specifica finalità di combattere il cancro e la più antica organizzazione nazionale del settore. Obiettivo è sconfiggere i tumori attraverso la prevezione primaria, secondaria e terziaria. La prevenzione primaria consiste nell'educazione alla corretta alimentazione e corretto stile di vita attraverso la diffusione di materiale didattico-informativo (campagne di sensibilizzazione, incontri nelle scuole, ecc.), realizzazione di eventi a carattere provinciale, lotte al tabagismo (percorsi per smettere di fumare, campagne informative). Quella secondaria prevede visite specialistiche ed esami per la diagnosi precoce, quella terziaria la riabilitazione fisica, psichica, sociale del malato oncologico.



Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >