Domenica 29 settembre 2019 si svolgerà a Santa Giustina bellunese la nuova edizione della “Giornata della Rosa-alle sponde del Veses”, tradizionale marcia non competitiva, che unisce, con due diversi percorsi, podisti ed atleti formati a semplici camminatori, appassionati e famiglie. La manifestazione è nata nei primi anni ’90 per iniziativa dell’AIPD (Associazione Italiana persone con sindrome di Down), sezione provinciale di Belluno, per promuovere la conoscenza delle persone con sindrome di Down e delle iniziative dell’Associazione stessa per la promozione sociale di queste persone. La “Giornata della Rosa” ha sempre avuto la collaborazione delle Amministrazioni comunali che si sono succedute e delle numerose associazioni di volontariato del paese. Da qualche anno, per iniziativa dell’Associazione Polisportiva “I Geveri”, la manifestazione si è fusa con l’altra storica marcia santagiustinese “Alle sponde del Veses”. I percorsi, come si diceva, sono due: uno di 5 Km, privo di barriere architettoniche, e quindi adatto anche alla passeggiata con carrozzine, l’altro, per podisti, di 11 KM. La partenza degli 11 Km è alle ore 10.50, quella dei 5 km alle ore 11. La quota di iscrizione (7 euro, gratis per i bambini fino a 3 anni) dà diritto anche al pranzo sotto il tendone allestito in piazza Maggiore. Ci saranno anche premi a sorteggio, con intrattenimento musicale del gruppo “Arca Sonora”.                     

locandina G.della ROSA



Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >