La Sezione di Belluno dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco inaugurerà il Monumento "Ai Vigili del Fuoco" mercoledì 11 settembre 2019.

Questo evento cade nell'80° di fondazione del Corpo Nazionale e con l’11 settembre si vogliono anche ricordare i colleghi di New York che persero la vita in quel tragico giorno del 2001.

“La scultura raffigura l’emblema del Corpo Nazionale e con la scritta "Ai Vigili del Fuoco", vogliamo ricordare tutti i Vigili del Fuoco, passati, presenti e futuri. La scultura è del Vigile Dario Righes, con l’aggiunta di un’opera in bronzo dello scultore bellunese Franco Fiabane, dono di una nostra socia. È il primo Monumento ai Vigili del Fuoco in Provincia di Belluno, sarà per tutti una ricorrenza unica e indimenticabile”, spiega il segretario, Adolfo Da Rold.

Verrà posto nell’aiuola spartitraffico situata all’ incrocio con Via Col Da Ren – Via Prade in prossimità della nuova sede VV.F.

Programma :

Ore 10:30 ritrovo in Via Col Da Ren nel parcheggio antistante l’aiuola spartitraffico.

Ore 11:00 Inizio cerimonia di inaugurazione del Monumento alla presenza delle autorità Religiose, Civili e Militari, con il saluto e intervento del Presidente della Sezione di Belluno dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Giuseppe De Min, del Sindaco di Belluno Jacopo Massaro e del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Girolamo Bentivoglio Fiandra

Ore 11:30 Fine cerimonia, seguirà un rinfresco presso la nuova sede dei Vigili del Fuoco.



Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >