L'ufficio stampa e comunicazione opera per valorizzare il variegato mondo delle associazioni bellunesi e far conoscere le azioni sostenute dal Csv Belluno Treviso.

 

Lo scopo è promuovere iniziative, corsi e manifestazioni, approfondire temi specifici legati al mondo del volontariato e del terzo settore e creare una fitta rete di contatti e collaborazioni utili alla valorizzazione delle attività svolte dall'associazionismo locale.

 

L'ufficio stampa si occupa di scrivere comunicati stampa per promuovere le attività delle associazioni, pianificare interviste di approfondimento, organizzare conferenze stampa e realizzare servizi fotografici e documentari video, in collaborazione con il Laboratorio Inquadrati.

Dall'inizio del 2016 ha inoltre avviato anche un percorso sperimentale di consulenze specifiche con alcune associazioni per dotarle di un ufficio stampa autonomo e funzionale. Questa linea è stata intrapresa per renderle autonome nel rapporto con gli organi di informazione e per valorizzare il loro operato, anche attraverso la comunicazione diretta.

 

Le consulenze sono personalizzate, frontali e su appuntamento.

 

Responsabile:

Federico Brancaleone

ufficiostampa@csvbelluno.it

via del Piave, 5
32100 Belluno

tel. 0437 950374
cel. 389 2619754

 

Orari per consulenze:

dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 12.30



Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >