11/12/2019 - CSVnet (Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) fa un appello alle "associazioni impegnate in progetti di solidarietà e cooperazione internazionale", il cui lavoro è "stato messo [...] in discussione presso l'opinione pubblica dalle campagne degli ultimi anni.

È per contrastare queste campagne, e soprattutto per ritrovare forza e unità d'intenti, che le maggiori reti nazionali - tra cui CSVnet - hanno costituito il Comitato promotore verso gli Stati generali della solidarietà e cooperazione internazionale. Si tratta di un percorso che verrà ufficialmente lanciato a fine gennaio 2020 e che - attraverso una serie di eventi in tutta Italia - si concluderà a novembre, cioè a ridosso della Conferenza sulla cooperazione allo sviluppo prevista per gennaio 2021 e organizzata ogni tre anni dal governo in base alla relativa legge 125/2014".

Scarica qui il documento ufficiale a firma di CSVnet con maggiori dettagli.

Qualora già non afferiate alle reti del Comitato promotore summenzionato e desideraste aderire all'iniziativa, potete farlo semplicemente mandando una e-mail a questo indirizzo (cendoc@csvbelluno.it) entro e non oltre il 10 gennaio 2020. Sarà poi nostra cura trasmettere a CSVnet l'elenco delle associazioni della provincia di Belluno aderenti.



CsvInforma

Scarica il CsvInforma nel nuovo pratico formato disponibile online: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

LEGGI >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >