
Dall'anno 2006 in fase di dichiarazione dei redditi, ogni cittadino può destinare parte delle imposte erariali (come il 5 per mille) a organizzazioni con determinati requisiti, stabiliti di anno in anno da appositi provvedimenti pubblicati nel sito dell'Agenzia delle Entrate. Il Csv di Belluno fornisce supporto alle associazioni di volontariato nella fase di iscrizione all'elenco dei soggetti destinatari del 5 per mille che deve essere richiesta ogni anno.
Proroga del termine per utilizzare e rendicontare le risorse da cinque per mille e possibilità di destinare i fondi anche per attività di sostegno all’emergenza Covid-19.
Trova, negli elenchi dell'Agenzia delle Entrate, il nominativo della tua associazione e gli importi assegnati.
Ci sono anche le associazioni di volontariato bellunesi nell'elenco permanente degli iscritti al contributo per l'anno finanziario 2019, appena pubblicato sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Il Comitato d'Intesa di Belluno è tra le numerose associazioni che possono beneficiare del 5 per mille, un aiuto concreto a sostegno dei numerosi progetti che coordina. Ecco come contribuire.