Il servizio "STACCO - Servizio di Trasporto e ACCOmpagnamento" è un servizio, nato nel 2004 in provincia di Belluno da un'idea del Comitato d'Intesa. Intende dare sostegno alla domiciliarità per anziani, disabili e persone con difficoltà di deambulazione e alle forme di integrazione ritardando il più possibile l'istituzionalizzazione e il processo di spopolamento della montagna. Scopo è migliorare la qualità della vita delle persone favorendone la mobilità per il raggiungimento dei luoghi ove poter esercitare la propria integrazione non solo sociale, ma anche professionale e/o scolastica.
Organizzato per aree territoriali con il coinvolgimento di 22 associazioni bellunesi che mettono a disposizione circa 300 volontari, impegna 66 mezzi, risponde a quasi 10 mila interventi per quasi 2 mila utenti.
PORTAMIAPP. LA NOVITA' 2019
La mobilità sostenibile riguarda tutti, anche chi non possiede un’auto o non la utilizza.
PORTAMIAPP è lo strumento digitale che organizza il servizio di trasporto curato dalle Associazioni di Volontariato della provincia di Belluno, coordinate dal Comitato d’intesa.
Se una persona ha bisogno di essere accompagnata a fare una visita medica o una commissione, ora può prenotare il passaggio direttamente e in modo molto semplice tramite la nuova APP 2019, utilizzabile anche da telefono cellulare. La mobilità sociale e digitale è la nuova normalità!
INFORMAZIONI
mail: trasporti.chiamata@csvbelluno.it
tel: 0437 25775
numero verde: 800 392333
SCARICA QUI L'INFORMATIVA PRIVACY (Informativa per il trattamento dei dati personali per gli Utenti del Servizio di trasporto sociale ai sensi dell’art. 13 del GDPR).