Prosegue il progetto nato dall’esperienza dei Centri di servizio per il volontariato. La sperimentazione del software gestionale Veryfico, che aiuta gli Enti del Terzo settore nei diversi adempimenti burocratici, ha già coinvolto 24 Csv e oltre 1100 organizzazioni.

Il progetto di CSVnet aiuta effettivamente gli Ets a snellire la burocrazia e nella gestione della propria organizzazione.

La piattaforma digitale estremamente facile da usare, user friendly come si dice in gergo, e sempre in tasca, visto che è ottimizzato anche per l’utilizzo da smartphone.

 

Veryfico non è solo un gestionale, ma uno spazio virtuale aperto alla condivisione, prima di tutto dei centri di servizio, che collaborano costantemente allo sviluppo di tutte le attività legate alla piattaforma e agli strumenti formativi legati al progetto, ma anche agli Ets che danno feedback continui agli operatori e operatrici dei Csv e al team che si occupa dello sviluppo. Una rete di relazioni frutto di una progettazione nata “dal basso”.

Un progetto che diventa ancora più strategico con l’avvio del Registro unico nazionale (Runts), fissato per il 23 novembre rispetto a cui le associazioni dovranno farsi trovare preparate e capaci di orientarsi al meglio nel nuovo sistema.

 

Scopri di più.


Prossimi eventi

Novembre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5


CsvInforma

Scarica il CsvInforma nel nuovo pratico formato disponibile online: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

LEGGI >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >