Al via i tandem linguistici, conversazioni informali in lingua inglese, francese e spagnola. Evento organizzato dai volontari del progetto di volontariato "Keep calm and go volunteering" del programma Corpo Europeo di Solidarietà.

Il progetto è promosso dall'associazione Comitato d'Intesa di Belluno e finanziato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani.

 

Gli incontri sono gratuiti; si formeranno gruppi di massimo 4 persone guidati da ognuno dai giovani volontari coinvolti: Edisona, Sophie, Mehdi e Hamudi.

L'obiettivo è incontrare la comunità, socializzare e praticare le lingue. L'evento è aperto a persone di tutte le età. Inoltre sarà anche occasione di trovare un buddy volontario per ogni volontario ESC per vivere insieme un'esperienza multiculturale, insegnare l'italiano e imparare dall'altro, far conoscere Belluno e i dintorni, ecc.


I tandem avranno luogo in presenza (con Green Pass) una volta al mese: mercoledì 24 novembre e mercoledì 22 dicembre gli appuntamenti del 2021, dalle 18 alle 19.30. È necessario iscriversi a europa@csvbelluno.it

 

TANDEM LINGUISTICI


Prossimi eventi

Agosto 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4


Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >