L'inontro è disponibile sulla pagina Facebook del Csv Belluno Treviso

 

 

Dalla Fraternité al Welfare, le Società di Mutuo Soccorso a Belluno e Treviso ieri, oggi e domani.

 

È questo il titolo e il tema del convegno dedicato al racconto del fenomeno delle Sms, promosso da Csv Belluno Treviso insieme a Fimiv (Federazione italiana della mutualità integrativa volontaria), Crevesmus (Comitato regionale Veneto delle Società di Mutuo Soccorso), Soms di Lentiai, Soms di Crocetta del Montello, Isbrec (Istituto storico bellunese della resistenza e dell'età contemporanea). L'incontro si terrà, in modalità online, venerdì 29 ottobre alle 18.30.

 

In particolare, durante l'appuntamento, si farà riferimento alla dimensione bellunese e trevigiana delle Sms, lasciando spazio a delle riflessioni sul Welfare odierno, sulla situazione attuale del movimento e sulle società stesse nella Riforma del Terzo Settore.

 

Intervengono, in qualità di relatori, Stefano Maggi (Università di Siena, Fondazione “Cesare Pozzo”), Tiziano Biasi (Soms “Lodovico Boschieri”), Gabriella Bondavalli (Crevesmus, Soms “Felice Cavallotti”), Nicola De Toffol (Csv Belluno Treviso); porteranno i saluti iniziali Alberto Franceschini (presidente Csv Belluno Treviso) e Placido Putzolu (presidente Fimiv). Le conclusioni sono a cura di Diego Cason (Isbrec).

 

Iscrizione obbligatoria entro giovedì 28 cliccando qui; agli iscritti sarà inviato il link per la partecipazione; per informazioni cendoc@csvbelluno.it, 0437 950374.

 

 

Dalla fraternité al welfare


Prossimi eventi

Agosto 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4


Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >