02-08-2021 - La vostra libreria sta esplodendo? Dovete trasferirvi e non potete portarvi dietro i vostri compagni di lettura? Non potete più tenere i vostri amati libri? Niente paura.

 

Il Comitato d’Intesa di Belluno è pronto a raccoglierli per finalità solidali, su iniziativa di un gruppo di giovani under 30, volontari dell’associazione e partecipanti al progetto di solidarietà “Be the Change”, finanziato da Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del programma European Solidarity Corps.

 

Di seguito la tipologia di libri che è possibile portare in donazione presso la Casa del Volontariato di Belluno, in via del Piave 5: libri usati di narrativa classica e contemporanea, in italiano e in lingua originale (inglese, francese, spagnolo,…), dizionari di seconda mano, anche bilingue, tutti in buono stato.

 

I libri che andremo a raccogliere saranno successivamente messi a disposizione della comunità, mediante l’installazione di apposite casette di book crossing nei pressi dei principali parchi pubblici e dei luoghi di aggregazione dei giovani.

 

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello donare nuova vita a libri che, anche se non usiamo più, possono risultare utili per altre persone, diventando così uno strumento di inclusione e generando a loro volta socialità.

 

Per qualsiasi informazione e per comunicare la propria disponibilità di donazione è possibile inviare una mail all’indirizzo europa@csvbelluno.it. C’è tempo fino al 15 settembre per donare!

 


Prossimi eventi

Novembre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5


CsvInforma

Scarica il CsvInforma nel nuovo pratico formato disponibile online: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

LEGGI >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >