In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Rappresenti una ODV (Organizzazioni di Volontariato) o una APS (Associazione di Promozione Sociale) già iscritta nel registro regionale?

 

RICORDA LE SCADENZE!

 

Per informazioni:

area di Belluno (0437 950374, info@csvbelluno.it)

area di Treviso (0422 320 191, consulenze@trevisovolontariato.org)

29-04-2021 (aggiornato al 01-06-2021) -  Csv Belluno Treviso presenta il bando del per la co-progettazione sociale.

 

L'obiettivo

Il bando ha come obiettivo quello di stimolare la pratica di azioni solidali di comunità in provincia di Belluno, in grado di produrre effetti generativi nella società. Ciò attraverso la sperimentazione di nuove modalità di risposta a problematiche sociali che purtroppo registrano una tendenza all'aumento, anche a causa dell'emergenza Covid-19, a fronte di risorse economiche decrescenti.

 

«Tra le azioni del Csv Belluno Treviso volte a promuovere l'azione volontaria nel contesto locale, particolare attenzione va assumendo l'attenzione alla coesione sociale e alla tutela delle categorie sociali deboli», spiega il direttore Nevio Meneguz. «L'intento è quello di facilitare proficue interazioni tra i diversi attori della società civile, quali realtà del Terzo settore, pubbliche e del privato for profit».

 

A chi si rivolge

Il bando è finalizzato a premiare le reti formate da almeno tre diverse tipologie di soggetti con sede in provincia, tra cui almeno tre realtà del Terzo settore, almeno un ente locale, almeno una realtà del for profit.

 

Gli ambiti di co-progettazione

Quattro gli ambiti: 

- uscita dalla fase emergenziale del Covid-19, progetti di ripartenza-ricostruzione post emergenza;

- digitalizzazione;

- creazione di occasioni di lavoro riservate a giovani del territorio;

- informazione della prevenzione e di contrasto alla violenza di genere e dell’infanzia.

 

Le risorse

Il Csv mette a disposizione risorse umane interne (disponibili alla realizzazione di incontri laboratoriali di co-progettazione), risorse economiche proprie (per la copertura di parte delle spese previste per i progetti), percorso di accompagnamento dei progetti sostenuti durante la fase di sviluppo biennale; supporto nella promozione attraverso l'ufficio stampa.

Il budget complessivo del bando è di 238.263,05 euro (disponibili dal Fondo risorse in attesa di destinazione accumulato dal Csv di Belluno negli anni precedenti).

 

Scadenze

Le candidature delle idee devono essere presentate entro e non oltre il 15 giugno 2021 alle ore 17 compilando il form Survio raggiungibile qui sotto.

 

 

SCARICA QUI IL BANDO COMPLETO

 

CLICCA QUI PER COMPILARE LA TUA CANDIDATURA (FORM SURVIO) - Nel form verranno richieste le seguenti informazioni:

  • Descrizione sintetica dell’idea progettuale
  • Da quale contesto nasce l’idea?
  • A chi sono destinati gli interventi?
  • Quali sono i caratteri innovativi dell’idea progettuale pensati per affrontare le problematiche e vulnerabilità sociali individuate?
  • Quali sono i criteri di sostenibilità nel tempo dell’idea progettuale?
  • Avete già pensato ad eventuali partner? Se sì, a quali? [Facoltativa]

Hai dei dubbi? Consulta le F.A.Q. cliccando qui dove troverai riassunte le principali indicazioni utili

 

Per ulteriori informazioni e supporto tecnico nella compilazione del form online: Nicola De Toffol, 0437 950374, cendoc@csvbelluno.it

 

 

 

 


Prossimi eventi

Giugno 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4


CsvInforma

Scarica il CsvInforma nel nuovo pratico formato disponibile online: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

LEGGI >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >