Ai fini della trasmigrazione automatica all’interno del Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS), tutte le Odv e le Aps già iscritte ai relativi Registri Regionali devono registrarsi sulla piattaforma informatica (clicca qui) predisposta dalla Regione Veneto, provvedendo ad aggiornare le informazioni e a depositare i necessari documenti (atto costitutivo, statuto e ultimo bilancio approvato, con relativo verbale di approvazione, in formato pdf).

Il caricamento deve avvenire entro il termine del 30 aprile 2021.

 

 

Iscrizione registri regionale Odv e Aps: proroga SCADENZE

  • 2020 – 2021

Con provvedimento n. 4/2021 la Regione Veneto ha disposto la proroga dell’iscrizione ai Registri di Volontariato e Promozione Sociale.

Sostanzialmente, la nuova scadenza cadrà dopo 9 mesi dalla piena operatività del RUNTS, che dovrebbe concretizzarsi verso fine aprile 2021.

Tale rinvio vale per tutte le associazioni la cui iscrizione è scaduta a decorrere dal 1/1/2020.

Di conseguenza, le associazioni la cui iscrizione è scaduta a decorrere dal 1/1/2020 e che non abbiano ancora provveduto, non devono spedire alcuna domanda di conferma.

Esse dovranno invece:

  • inviare una e-mail al CSV con esplicitata la volontà di trasmigrare dal Registro Regionale al RUNTS (per l’area di Belluno: info@csvbelluno.it - per l’area di Treviso: consulenze@trevisovolontariato.org);
  • registrare l’associazione sulla piattaforma Regionale di cui sopra.

Per controllare la scadenza delle Odv è possibile  cliccare qui mentre l’elenco con le scadenze delle Aps sarà a breve disponibile.

Il provvedimento regionale di proroga è disponibile cliccando qui.

NOTA: le ODV o APS che hanno già depositato al CSV lo statuto aggiornato dovranno comunque procedere a registrarsi nella piattaforma. 

  • 2017 - 2018 - 2019

Le associazioni la cui iscrizione ai Registri Volontariato o Promozione Sociale è scaduta negli anni 2017, 2018 o 2019 e che non abbiano ancora provveduto, non devono spedire i normali documenti per la conferma.

Le associazioni in questione dovranno invece:

  • inviare al CSV la domanda di conferma (senza alcun allegato), che trovate cliccando qui (per le Odv) e cliccando qui (per le Aps);
  • registrare l’associazione sulla piattaforma regionale di cui sopra.

Per controllare la scadenza delle Odv è possibile  cliccare qui mentre l’elenco con le scadenze delle Aps sarà a breve disponibile.

NOTA: le ODV o APS che hanno già depositato al Csv lo statuto aggiornato dovranno comunque procedere a registrarsi nella piattaforma.

 

Per informazioni:

area di Belluno

0437 950374, info@csvbelluno.it

area di Treviso

0422 320 191, consulenze@trevisovolontariato.org


Prossimi eventi

Agosto 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4


Volontari cercansi

Rappresenti un Ente del Terzo Settore (Organizzazione di Volontariato, Associazione di Promozione Sociale, Cooperativa Sociale, ecc.) della provincia di Belluno o di Treviso?
Sei alla ricerca di nuovi volontari da inserire nell'organico della tua associazione di volontariato? Ecco le opportunità!

CONTINUA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Mobilità europea

Scopri i servizi rivolti a giovani under 30, Enti del Terzo Settore, scuole secondarie di secondo grado delle province di Belluno e Treviso.

LEGGI >