In evidenza

Box In evidenza - Homepage

TELEBELLUNO, partner dell'iniziativa, manderà in onda il docufilm in queste date e orari:

- martedì 20 aprile alle 20.50

- mercoledì 21 aprile alle 15.10

- giovedì 22 aprile alle 11.20

- venerdì 23 aprile alle 21.10

 

Le interviste di approfondimento andranno invece in onda

- martedì 20 aprile alle 18.30 e 21.30

- mercoledì 21 aprile alle 9.15

01-01-2021 - Due nuove rubriche in formato podcast, una dedicata al mondo del lavoro, l’altra a quello del volontariato, tra le proposte primaverili della web radio “Belluno Solidarity on air”.

È il brillante risultato dell’appello fatto un mese fa dal giovane team della radio alla ricerca di collaboratori motivati.

Detto fatto, il gruppo degli under 30, con già alle spalle oltre 30 interviste sui temi più svariati (dagli scambi giovanili in progetti europei alle esperienze di servizio civile, da progetti di fundraising a iniziative solidali, solo per citare alcuni esempi), è pronto con due rubriche inedite, entrambe gestite da due professioniste bellunesi, qui in veste di volontarie.


La prima s’intitola  "Dolomiti Valley – Meglio della Silicon Valley” ed è curata da Sabrina Fontanella, business developer; la seconda "In punta di dita - Volontariati bellunesi" è a cura di Francesca Valente, giornalista professionista, attiva da anni in diversi ambiti del volontariato.

 

"Dolomiti Valley – Meglio della Silicon Valley” a cura di Sabrina Fontanella

 

La rubrica di Sabrina, che partirà lunedì 5 aprile, sarà settimanale e tratterà di storie di persone che possono essere di ispirazione per altri grazie ad una loro caratteristica o uno stile di vita che le rende speciali. Lo spazio dunque sarà tutto dedicato a delle attività d'impresa collegate al territorio bellunese.

Dal titolo molto ambizioso, la rubrica aiuterà a scoprire ogni lunedì un mondo del business in continua evoluzione, attraverso le storie di chi ha vissuto sulla propria pelle il lancio di un'idea innovativa, di un brand, la costruzione di un team, la comunicazione e molto altro.

 

"In punta di dita - Volontariati bellunesi" a cura di Francesca Valente

 

Con la sua rubrica a cadenza bimensile, Francesca porterà invece gli ascoltatori, a partire dal 13 aprile, con uno sguardo delicato e partecipato, nel variegato mondo della solidarietà provinciale che ogni giorno, con modestia e operosità, concorre alla costruzione di un welfare equo e solidale combattendo il depauperamento dei servizi, le disuguaglianze sociali e lo spopolamento della nostra provincia. Il programma aprirà con le storie di due attive associazioni del Bellunese, entrambe però con l'anima rivolta all'estero: "Nina aps", a sostegno dell'empowerment delle donne del sud America, e "Africathletics", nata per portare la cultura dell'educazione fisica e dell'atletica leggera nel Malawi.

 

I podcast si potranno ascoltare in qualsiasi momento su questo sito cliccando qui e nella pagina Facebook del progetto, ANG in Radio #piùdiprima Belluno Solidarity on Air, e a breve anche su Spotify, altra novità del dinamico team.

 

La web radio, promossa dal Comitato d’Intesa e decollata grazie ad Agenzia Nazionale per i Giovani, resta sempre aperta a nuove collaborazioni con giovani desiderosi di proporre nuovi contenuti: per farlo è sufficiente scrivere a europa@csvbelluno.it.


Prossimi eventi

Aprile 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2


CsvInforma

Scarica il CsvInforma nel nuovo pratico formato disponibile online: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

LEGGI >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >