22-03-2021 - Più di 50 mila visualizzazioni per la rassegna online in nove appuntamenti “Chi dice dono dice donna”. Il nuovo anno è partito alla grande per l’associazione italiana Donatori di organi (Aido) di Belluno, che a dispetto delle complicanze legate alla pandemia ha saputo reinventarsi e portare nelle case dei bellunesi il suo messaggio promozionale.

«Abbiamo ricevuto un sacco di commenti positivi, anche da parte delle altre sezioni provinciali», sottolinea il vicepresidente feltrino Mirko Dalle Mulle parlando degli incontri via Facebook, «abbiamo avuto il piacere di sentire le testimonianze di familiari di donatori, riceventi, donne trapiantate e persone che hanno a che fare trasversalmente con il tema del dono. Il ciclo si è concluso con "Il trapianto che dona vita la vita" assieme a due ragazze che hanno potuto partorire proprio grazie a un trapianto di organo (in un caso, il rene ricevuto da parte della madre)».

 

Aido Choco Box

Oltre le aspettative il lancio dell’iniziativa pasquale “Aido Choco Box”, gadget limited edition contenente una pecorella e un uovo di cioccolato realizzati dalla cioccolateria artigianale Beppiani di Lentiai di Borgo Valbelluna, che ha conteggiato oltre 600 prenotazioni in un mese.

All’interno era possibile trovare anche materiale informativo sulla donazione di organi, oltre che il modulo per poter diventare “aidini”. 

 

Aido Formazione

Lo scorso 12 marzo è decollato il corso "Aido Formazione" con il primo incontro serale su Zoom per soci e curiosi, che ha registrato una buona affluenza, anche da fuori provincia. Il prossimo incontro avrà come tema il funzionamento del Centro coordinamento trapianti, con la partecipazione degli infermieri della rianimazione dell'ospedale di Belluno. Chi fosse interessato a iscriversi può contattare l'associazione alla mail belluno.provincia@aido.it.

 

Prossima assemblea

Il 24 marzo alle 21 è in programma l’assemblea della sezione Aido intercomunale del Feltrino: dopo l’elezione del presidente e del segretario della seduta, si parlerà dell’attività svolta nel 2020, verrà presentato il bilancio consuntivo per l’anno 2021 e il bilancio preventivo 2020, infine sarà illustrato il documento con le indicazioni e le proposte per quest’anno. Chi volesse presenziare può scrivere una mail o chiamare il 333 2902568.


Prossimi eventi

Novembre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5


CsvInforma

Scarica il CsvInforma nel nuovo pratico formato disponibile online: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

LEGGI >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >