In evidenza

Box In evidenza - Homepage

ANG in Radio #piùdiprima Belluno Solidarity on Air

Scopri la nuova web Radio 100% bellunese dedicata alla solidarietà e gestita da uno staff di giovani Under 30

13-10-2020 - Sarà dedicato alla memoria di Alessio Bortoluzzi, giovane di Santa Giustina prematuramente scomparso lo scorso agosto, il nuovo bando de “La mongolfiera di Giorgia”.

Il bando e gli altri progetto dell'associazione bellunese saranno presentati venerdì 23 ottobre alle 20 presso la sala congressi di Villa Patt, a Sedico (nel rispetto delle normative legate al Covid-19).

«Quest'anno ci rivolgiamo ai nostri ragazzi speciali con un bando altrettanto speciale perché sarà dedicato ad Alessio, figlio quindicenne dei nostri soci Michela e Adriano, che purtroppo ci ha lasciato ad agosto di quest'anno a causa di un incidente» spiega la presidente Ivana Turrin. «Il bando avrà una validità di due mesi a partire da sabato 10 ottobre, giorno che segnava il quarto anniversario dalla scomparsa di Giorgia».

Proprio i genitori di Alessio, nel giorno del suo saluto, hanno effettuato una raccolta fondi, pensando poi a “La mongolfiera di Giorgia” quale destinataria dei proventi: 1.500 euro, che l'associazione destinerà ai ragazzi in difficoltà.

Il nuovo bando aggiunge una somma a cura dell'associazione stessa, arrivando così a stanziare 3.000 euro nel complesso. Lo scopo, come di consueto, è di procedere direttamente all’acquisto di beni o servizi che il beneficiario ritenga utili per il proprio benessere psico-fisico o, in caso di impossibilità a coprire l’importo totale, di contribuire a una quota parte della spesa segnalata.

Possono presentare domanda soggetti, residenti in Veneto o seguiti da strutture pubbliche sanitarie venete, con disabilità anche temporanee, legalmente certificate, tra i 13 e i 24 anni. L’associazione potrà anche erogare fondi a soggetti beneficiari direttamente segnalati ufficialmente dall’Ulss di competenza.

Le domande dovranno essere presentate fino al 10 dicembre 2020, con l’invio del modulo scaricabile da www.lamongolfieradigiorgia.it o richiedibile alla mail lamongolfieradigiorgia@gmail.com.



CsvInforma

Scarica il CsvInforma nel nuovo pratico formato disponibile online: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

LEGGI >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >