28-09-2020 - Sono aperte ancora per pochi giorni le iscrizioni al corso per proprietari di cani a rischio e/o pericolosi (con rilascio di patentino) promosso dal Settore Veterinario dell'Ulss 1 Dolomiti e che avrà inizio venerdi 16 ottobre 2020.

Il corso è obbligatorio per tutti i proprietari di cani coinvolti in eventi di morsicatura classificata di grado 2 o 3 e facoltativo, ma vivamente consigliato anche per i proprietari di cani coinvolti in eventi di morsicatura classificata di grado 0 o 1.

Cinque le lezioni d'aula previste, che si svolgeranno presso la sala riunioni dell’Ospedale San Martino di Belluno ed una sessione pratica in campo di addestramento con un istruttore cinofilo, finalizzata all'apprendimento delle tecniche di utilizzo degli strumenti educativi. Gli incontri sono tenuti da docenti con specifiche competenze professionali, che affronteranno aspetti riguardanti la detenzione e la gestione del cane, con la finalità di insegnare ai proprietari ad interagire nel modo più corretto col proprio cane.

Per iscriversi basta rivolgersi alla segreteria del Settore Veterinario dell'Ulss 1 Dolomiti che si trova al 5° piano dell'Ospedale San Martino e che, qualche settimana fa, ha inviato agli oltre 70 interessati una lettera nella quale è ben specificata l'obbligatorietà della partecipazione. C'è tempo fino al 5 ottobre.

Ferma restando la priorità per i soggetti obbligati, il corso è aperto anche a tutti i possessori di un cane e a chi semplicemente intende prenderne uno: i temi trattati sono, infatti, di grande interesse e utilità per chiunque viva o intenda vivere con un cane a fianco, di cui spessissimo si ignorano le caratteristiche etologiche e comportamentali.

E' possibile iscriversi anche andando sul sito di Apaca che cura la gestione operativa del corso.


Prossimi eventi

Novembre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5


CsvInforma

Scarica il CsvInforma nel nuovo pratico formato disponibile online: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

LEGGI >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >