In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Affrontiamo insieme il COVID-19. Sul sito una sezione dedicata.

Info e materiali da scaricare; news e decreti; FAQ (domande/risposte) utili per essere costantemente aggiornati

18-06-2020 - Ai Presidenti di tutti gli Enti del Terzo Settore (ETS)

 

Caro Presidente,

 

nel periodo compreso tra i mesi di settembre e ottobre i soci del Comitato d'intesa saranno chiamati a discutere ed approvare il nuovo Statuto associativo le cui bozze, frutto di un gruppo di lavoro appositamente costituito, sono state illustrate nel corso delle ultime Assemblee dal Consigliere delegato Danilo Zanon. Tra le novità vi sarà l'apertura della base sociale del Comitato d’Intesa a tutti gli Enti del Terzo Settore (ETS), oltre alle tradizionali Organizzazioni di Volontariato.

Nell'occasione si procederà anche al rinnovo delle cariche sociali del Comitato in quanto il Consiglio Direttivo ha valutato esaurito il mandato ricevuto dall'Assemblea lo scorso 27 ottobre 2018 e cioè:

  • adottare lo Statuto sociale redatto ai sensi del Codice del Terzo Settore;
  • esperire l'iter relativo alla costituzione di un nuovo ente cui affidare la gestione del nuovo CSV Belluno e Treviso.

Al riguardo Ti chiediamo di valutare se tra i membri dell'Associazione che rappresenti è presente una persona di buona volontà disponibile a candidarsi alla carica di consigliere del Comitato d'Intesa e potenzialmente anche di consigliere del nuovo ente gestore del CSV Belluno Treviso, che vedrà la luce nello stesso periodo di convocazione della nostra Assemblea.

Ci piacerebbe che i candidati potessero affiancare per qualche mese il Consiglio uscente, così che, una volta giunto il momento in cui il nuovo Consiglio prenderà le redini della nostra Associazione, i nuovi componenti lo possano fare con cognizione di causa e con l'esperienza necessaria.

Stesso ragionamento per la rappresentanza bellunese nel Direttivo del costituendo ente del terzo settore che gestirà il CSV Belluno Treviso. È opportuno individuare almeno quattro persone che abbiano la disponibilità a maturare le necessarie competenze per svolgere questo importante incarico.

Sappiamo di chiedervi molto, ma il Futuro del mondo del volontariato bellunese passa anche per il Comitato d'Intesa/CSV e quindi cerca cortesemente di individuare persone della Tua Associazione o comunque vicine al nostro mondo che abbiano voglia di imparare e di provare questa nuova avventura.

 

Se necessiti di informazioni maggiori potrai contattare i nostri incaricati (Nevio Meneguz, Patrizia Cacciato al numero 0437950374).

 

Cordiali saluti.

 

Il Consiglio Direttivo

Gianluca Corsetti, Elisa Corrà, Liliana Tomaselli, Franco Piacentini, Romeo Bristot, Pierangelo Da Gioz, Mauro Decet


Prossimi eventi

Luglio 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2


CsvInforma

Scarica il CsvInforma nel nuovo pratico formato disponibile online: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

LEGGI >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >