17/02/2020 - Vi invitiamo a rispondere a un breve questionario con la finalità di combattere lo spreco alimentare.

È proposto dai volontari del Corpo Europeo di Solidarietà ed è una delle tappe di un importante progetto.

 

La prima tappa si è svolta lo scorso 5 febbraio, in occasione della giornata nazionale contro lo spreco alimentare: in centro a Belluno è stato organizzato un Flash Mob, proposto proprio dai volontari del Corpo Europeo di Solidarietà, ospiti al Csv Belluno, al quale hanno preso parte anche i volontari del Servizio Civile Nazionale dell’associazione.
È stato un momento di sensibilizzazione della comunità su un tema molto importante, che ha visto la realizzazione di varie scene con attori “immobili”, rappresentanti diversi aspetti degli sprechi di tutti i giorni e dei problemi legati ad essi.


Inoltre, ad aprile, sarà organizzato un convegno che vedrà partecipi le realtà locali che si occupano di sprechi alimentari, distribuzione del cibo avanzato in cui sarà prossibile discutere e confrontarsi sulla tematica.

 

Infine, il questionario anonimo di monitoraggio sullo spreco alimentare è un mezzo per raccogliere dati importanti dai cittadini della provincia e non, per poi analizzarli e discuterli durante lo stesso convegno di aprile.


Per questo vi preghiamo di rispondere al questionario cliccando a questo link che impegnerà pochi minuti del vostro tempo.

 

 

 


Prossimi eventi

Dicembre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2


CsvInforma

Scarica il CsvInforma nel nuovo pratico formato disponibile online: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

LEGGI >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >