In occasione della Giornata internazionale del Volontariato (5 dicembre), noi del Csv Belluno celebriamo la ricorrenza con un doppio importante appuntamento, giovedì 5 dicembre 2019, dal titolo “Terzo Settore. Pianeti in movimento”.
La giornata sarà inaugurata con il workshop “Una marcia in più” (ore 10.30 in sala “Muccin” presso il Centro Congressi di Belluno), a cura di Comitato d’Intesa di Belluno, Federazione per il Sociale e la Sanità di Bolzano, con il patrocinio del Comune di Belluno.
Saranno presentati modelli per la valorizzazione del volontariato, in concomitanza alla presentazione dello studio di fattibilità, frutto della collaborazione tra Federazione per il Sociale e la Sanità di Bolzano, Csv di Belluno e Comitato d’Intesa. Sono previsti gli interventi di Simonetta Terzariol, Stefano Perale, Karl Gudauner; modera Paolo Capraro.
Secondo appuntamento con il convegno “Il Terzo Settore in provincia di Belluno” (ore 18.00 in Sala "Bianchi" a Belluno). Al centro vi sarà la presentazione dei risultati della ricerca condotta dal Csv Belluno nell’ambito del progetto HUB3 per tracciare un quadro generale delle forme e dei bisogni dell’associazionismo della nostra provincia. Intervengono Diego Cason e Nicola De Toffol; modera Federico Brancaleone. Patrocinano l’evento Comune di Belluno e Isbrec.
L’evento rientra nella Coprogettazione sociale dei Csv 2016-17. Area tematica: sviluppo di comunità. Finanziamento Co.ge. Veneto del Fondo speciale regionale per il volontariato (Delibera n. 40 del 20/11/2017).