L'associazione “La Mongolfiera di Giorgia” ha pubblicato sul suo sito internet il secondo bando per l'erogazione di contributi a sostegno di giovani con disabilità, anche temporanea. L'iniziativa vuole finanziare progetti ludico/ricreativi, sportivi, educativi, scolastici e sanitari, insomma utili per la riabilitazione e il sollievo psico-fisico. La data non è scelta a caso: il 26 marzo è infatti il 22esimo compleanno di Giorgia Praloran, morta nell'ottobre 2016 a causa di un tumore al cervello all'età di 19 anni.


Possono partecipare al presente bando i giovani, residenti in Veneto o seguite da strutture pubbliche sanitarie, affetti da disabilità (anche temporanea) legalmente certificate, con forme di disagio in genere ed età compresa tra i 13 ai 24 anni. Non è possibile presentare più di un progetto. L'associazione si riserva la libertà di erogare parte dei fondi a soggetti segnalati ufficialmente dalle ULSS di competenza. La somma complessiva messa a disposizione è di 3 mila euro. Eventuali fondi non assegnati saranno riutilizzati per il bando successivo. I progetti vanno presentati anche via mail all'indirizzo lamongolfieradigiorgia@gmail.com entro il 26 maggio con l'invio del materiale richiesto secondo le modalità ben esplicitate nel bando online all'indirizzo www.lamongolfieradigiorgia.it



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >