4. Centro studi copia

Il Centro Studi è uno gruppo nato all'interno del Comitato d'Intesa a supporto della progettazione locale ed europea, anche del Csv di Belluno, composto Sabrina Campigotto, Enrico De Col, Laura De Riz e Anita Tisat.

 

Nel corso del tempo ha instaurato un servizio costante di mobilità giovanile europea. Ad oggi infatti il Comitato d'Intesa è l'unico ente accreditato in provincia a poter scrivere e proporre progetti di Servizio volontario europeo per inviare giovani e ospitarli. Il Centro studi organizza periodicamente progetti di invio e di ospitalità nel Bellunese. Si è creata nel tempo una fitta rete di collaborazioni con diversi soggetti tra cui la Provincia di Belluno, il Consorzio dei Comuni Bim Piave Belluno, alcuni Comuni sul territorio provinciale, il Parco nazionale Dolomiti Bellunesi, l'ULSS 1 Dolomiti, le scuole, le associazioni di categoria come Confindustria Belluno Dolomiti, il Centro Studi Bellunese e tantissime realtà di volontariato da tutto il territorio.

 

Tra le iniziative più importanti portate avanti dal Centro studi ci sono il progetto di marketing territoriale Postcards from Belluno, il progetto di volontariato giovanile PASSI - Partecipazione Ambiente Salute Sostenibilità Integrazione e i progetti Erasmus+ in provincia Sharing Common Values e Sport&ArtAbility.

Guarda i vlog sui nostri scambi!

Centro Studi

centrostudiricerca@csvbelluno.it

via del Piave, 5

32100 Belluno



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >