Csv Belluno presenta la serata dal titolo "Incanto e disincanto della natura nelle parole di Dino Buzzati e Mario Rigoni Stern".

Si terrà venerdì 27 settembre alle 18.00 presso il granaio di Villa Buzzati (via Visome, 18 -Belluno).

 

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Villa Buzzati e col Csv di Vicenza nella suggestiva cornice di Villa Buzzati.

Si racconterà la vicinanza tra il Bellunese e il Vicentino, territori entrambi così fortemente segnati dagli eventi meteorologici dello scorso autunno: verrà infatti proposta una lettura di alcuni racconti di Dino Buzzati (a cura di un lettore vicentino) e di Mario Rigoni Stern (a cura di lettori bellunesi). Filo conduttore sarà il tema del rapporto fra uomo e natura, in una serata in cui alle letture si accompagneranno la proiezione del cortometraggio "ComeAlberi" (a cura del Laboratorio “Inquadrati” del Csv di Belluno) e la testimonianza di alcuni volontari che hanno operato nell'emergenza Vaia.

Leggono Marco Gianesini, Antonella Morassutti e Lorenzo Pradel.
Interventi musicali a cura di Mosè Andrich.

 

Coordina la serata Federico Brancaleone (Csv di Belluno).

 

L'evento è parte della rassegna "Il Veneto legge".

 



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >