La Sezione di Belluno dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco inaugurerà il Monumento "Ai Vigili del Fuoco" mercoledì 11 settembre 2019.

Questo evento cade nell'80° di fondazione del Corpo Nazionale e con l’11 settembre si vogliono anche ricordare i colleghi di New York che persero la vita in quel tragico giorno del 2001.

“La scultura raffigura l’emblema del Corpo Nazionale e con la scritta "Ai Vigili del Fuoco", vogliamo ricordare tutti i Vigili del Fuoco, passati, presenti e futuri. La scultura è del Vigile Dario Righes, con l’aggiunta di un’opera in bronzo dello scultore bellunese Franco Fiabane, dono di una nostra socia. È il primo Monumento ai Vigili del Fuoco in Provincia di Belluno, sarà per tutti una ricorrenza unica e indimenticabile”, spiega il segretario, Adolfo Da Rold.

Verrà posto nell’aiuola spartitraffico situata all’ incrocio con Via Col Da Ren – Via Prade in prossimità della nuova sede VV.F.

Programma :

Ore 10:30 ritrovo in Via Col Da Ren nel parcheggio antistante l’aiuola spartitraffico.

Ore 11:00 Inizio cerimonia di inaugurazione del Monumento alla presenza delle autorità Religiose, Civili e Militari, con il saluto e intervento del Presidente della Sezione di Belluno dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Giuseppe De Min, del Sindaco di Belluno Jacopo Massaro e del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Girolamo Bentivoglio Fiandra

Ore 11:30 Fine cerimonia, seguirà un rinfresco presso la nuova sede dei Vigili del Fuoco.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >