Convegno “Chi me lo fa fare?”

Centro Papa Luciani, Santa Giustina, 14-15 settembre 2019

 

Il 14 e 15 settembre 2019 presso il Centro Papa Luciani a Col Cumano (S. Giustina, Belluno) si terrà il convegno della Diocesi di Belluno – Feltre, rivolto all'intera comunità bellunese per sottolineare l'importanza di una partecipazione responsabile alla vita comunitaria.

 

Locandina Convegno diocesano 1 page 0001

 

Il tema:

 

Quante volte, anche a fronte di un atto di generosità, ci si pone la domanda: “Chi me lo fa fare?”. Dovrebbe sorgere spontanea un'altra domanda: “Ma io partecipo, in modo responsabile, alla società nella quale vivo?”.

«Solo chi ritiene sia utile portare il proprio contributo, capisce la fatica che questo comporta e solo chi si sente impegnato in prima persona a partecipare nella politica, nel volontariato, nell’associazionismo, nella Chiesa, nelle varie aggregazioni sa quanto questo sia importante per la propria crescita personale e per dare un senso al suo abitare questa terra; quella che Papa Francesco chiama “la nostra Casa Comune”», spiegano i promotori.

Il convegno diocesano  intende rivolgersi all’intera comunità bellunese-feltrina per sottolineare l’importanza, per ciascuno di noi, di partecipare in modo responsabile alla vita delle nostre città, delle nostre vallate.

Per cominciare a entrare nel tema e nelle problematiche che sono connesse, vi saranno delle testimonianze di persone che a vario titolo partecipano alla vita delle nostre città e delle associazioni che con spirito di servizio portano il proprio contributo.

 

Per ogni notizia e chiarimento ci si può rivolgere all’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro: ud.sociale@chiesabellunofeltre.it.

 

Il programma è scaricabile cliccando qui.

 

Altre notizie al link della Diocesi di Belluno-Feltre raggiungibile qui.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >