22/05/2019 - Gruppo Autismo Belluno organizza la serata “Emergenza e autismo: ti aiuto a soccorrermi” per mercoledì 22 maggio alle 18.30 presso la sala Bianchi (viale Fantuzzi, 11) a Belluno.

Introdurrà la serata Marco Bogo (Sportello sicurezza Csv Belluno).

La scaletta vedrà i seguenti interventi:

  • La persona con disturbi dello spettro autistico in emergenza (dott.ssa Cinzia Raffin, Fondazione bambini e autismo di Pordenone);
  • Vademecum del soccorittore: uno strumento operativo (dott. Stefano Zanut, VVF di Pordenone);
  • Tutti in salvo: idee per la sicurezza (in collegamento Skype con Debora Coradazzi di ANGSA Marche fondatrice di “Didatticabile”);
  • La pianificazione del soccorso con persone autistiche: esperienze nel Bellunese (dott. Fabio Jerman, VVF Belluno).
  • In collaborazione con Provincia di Belluno Dolomiti, Comune di Belluno, Csv Belluno, VVF Belluno, Cooperativa sociale Portaperta, Cooperativa sociale Società Nuova.


CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >