Giovedì 6 dicembre alle 18 in sala Luciani al centro congressi Giovanni XXIII è in programma l'incontro “Tumore alla prostata: è sempre necessario operare?” organizzato dal comitato scientifico dell'associazione per l'informazione sulle patologie prostatiche “Dolomiti Uomo”. Intervengono Fable Zustovich (direttori Uoc Oncologia di Belluno), Massimo Meneguolo e Daniele Xausa (direttori Uoc Urologia di Belluno e Feltre), Filippo De Renzi (dirigente medico Uoc radioterapia di Belluno) e Gianelda Ferro Catello (direttrice del Consultorio familiare). I temi trattati saranno il tumore prostatico, la prostatectomia radicale e la radioterapia con intento radicale, la sorveglianza attiva e la qualità della vita, infine le psicodinamiche post diagnosi. Modera Pierluigi Svaluto Moreolo.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >