Mercoledì 24 ottobre a villa Patt mattinata dedicata a "Sostenere la genitorialità positiva" per condividere un metodo nel lavoro con le famiglie e i bambini vulnerabili. I lavori aprono alle 9.20 con Maria Arrigoni (Uoc Infanzia-Adolescenza-Famiglia-consultori Belluno), che con Alessandra Magalini (Uo età evolutiva Feltre) per parlare del Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione (PiPPi). Alle 9.50 Alfio De Sandre e Bruno Forti (Dipendenze e salute mentale ULSS 1) approfondiscono il tema "Adulti fragili: genitori vulnerabili?". Alle 10.40 gli educatori dell'Ulss e della cooperativa Itaca condividono "L'esperienza con i dispositivi Pippi: educativa domiciliare, scuola, gruppi e famiglie d'appoggio". Alle 12 Vania Comelato e Marta Girardi del Comune di Venezia parlano della sfida del lavoro integrato nel contesto cittadino con "Sostare nelle terre di confine". Alle 12.45 è previsto il dibattito con la chiusura lavori. Modera Cristina Micheluzzi. La partecipazione è aperta previa iscrizione a michele.curti@aulss1.veneto.it.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >