Rinnovo del consiglio direttivo per i soci dell’associazione Cesio Solidarietà. Nella nuova sede, collocata presso la Casa di riposo “Don G. Rostirolla”, la presidente Licia Cappellin - che è stata riconfermata al vertice in tale occasione - ha ricordato che l’incontro istituzionale permette di offrire a tutti un quadro fedele dello stato di salute dell’associazione e di conoscere le attività svolte l'anno scorso.

Numerosi e di qualità gli interventi eseguiti soprattutto in campo assistenziale dai volontari che hanno supportato persone in difficoltà a domicilio, presso la Casa di riposo e presso le strutture ospedaliere. Particolarmente impegnativa in termini organizzativi e di tempo dedicato è risultata l’attività di accompagnamento dei bambini delle due scuole dell’infanzia durante i tragitti giornalieri in pulmino. In aumento, rispetto all’anno precedente, i cittadini ai quali l’associazione ha erogato un aiuto economico per superare momenti di temporaneo disagio: su segnalazione dell’assistente sociale, per alcune famiglie, sono state pagate bollette, spese di generi di prima necessità e costi di servizi assistenziali. Non è mancata l’organizzazione di eventi culturali e ricreativi , tra i quali: corsi di ginnastica e di inglese, una gita a Parma, una visita al Museo Diocesano ed incontri formativi su alimentazione e pedagogia.

L’assemblea non ha avuto dubbi sull’ approvazione del bilancio consuntivo e del bilancio di previsione dettagliatamente esposti dalla segretaria Paola Biesuz, che ha inoltre ricordato come gli interventi di contrasto alla povertà siano stati realizzati grazie alle numerose offerte pervenute dai cittadini attraverso donazioni dirette o la scelta di devolvere il 5x1000 a Cesio Solidarietà.

I complimenti dell’assessore Martina Stach per il lavoro svolto e per la qualità delle relazioni esposte sono stati apprezzati dai presenti, che hanno potuto anche rincuorarsi per l’arrivo di nuove persone intenzionate ad avere un ruolo attivo nel sodalizio.

Il nuovo consiglio risulta così composto: Licia Cappellin (presidente), Anna Dal Mas (vice presidente), Paola Biesuz (segretaria), Renata Bortolas (coordinatrice interventi assistenziali), Viviana Rossa (coordinatrice servizio pulmini), Maria Giovanna Pasa (coordinatrice corso ginnastica) e Rita Conz (collaboratrice servizi pulmini e attività di segreteria). Revisori dei conti: Giovanni Sogne, Elda Bonan e Marisa Biesuz.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >