28 Maggio 2019

Rinnovo del consiglio direttivo per i soci dell’associazione Cesio Solidarietà. Nella nuova sede, collocata presso la Casa di riposo “Don G. Rostirolla”, la presidente Licia Cappellin - che è stata riconfermata al vertice in tale occasione - ha ricordato che l’incontro istituzionale permette di offrire a tutti un quadro fedele dello stato di salute dell’associazione e di conoscere le attività svolte l'anno scorso.

23 Maggio 2019

SAN GREGORIO NELLE ALPI, 21/05/19. Favorire l'aggregazione tra persone sempre più sole. Un obiettivo che rimane lo stesso da ben 15 anni quello dell'associazione Anteas “Il Focolare” nata nel 2004 a San Gregorio nelle Alpi.

Tanti i servizi offerti in questo lungo periodo di attività, grazie all'impegno del presidente Adelio De Gol, appena riconfermato al vertice con tutti i suoi collaboratori nel corso dell'ultima assemblea sociale.

15 Aprile 2019

Borse di studio per gli studenti meritevoli di Rocca Pietore.

L'associazione Levi-Montalcini aps mette a bando due borse di studio per l'anno scolastico 2018-19; sono destinate ai circa sessanta studenti, con residenza nel comune di Rocca Pietore, delle scuole secondarie di II grado e agli universitari.

28 Marzo 2019

Sabato 23 marzo il Centro Congressi della Fiera di Longarone ha ospitato, nell’ambito di Agrimont il Convegno “Agricoltura Sociale e inclusione lavorativa: dalla teoria alla pratica”. Il Convegno rappresentava un’occasione di riflessione rispetto ad un progetto più ampio , definito “Working 4 Work”, indirizzato a tirocini di formazione e possibile inserimento lavorativo , in agricoltura, di persone con disabilità intellettiva, e sindrome di Down in particolare. Esso vede coinvolti vari attori del territorio bellunese: l’Istituto Agrario “A. Della Lucia” di Feltre, la ULSS 1 Dolomiti,l’Associazione Italiana Persone Down di Belluno, ed alcune Aziene agricole della provincia( Cooperativa “La Fiorita” di Cesiomaggiore, “Il Pollo Felice” di Anzù-Feltre, l’Azienda Agricola “S. Giacomo” di Feltre).

01 Marzo 2019

In questi giorni l'associazione Isoipse (Sinergie. Strategie. Territorio) sta portando a termine al museo etnografico della provincia di Belluno le attività previste dal progetto “Nessuno escluso al museo”, finanziato nel 2018 attraverso il bando Cultura della Fondazione Cariverona e gestito in partnership dall'associazione bellunese e dal museo stesso.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >