28 Marzo 2019

Sabato 23 marzo il Centro Congressi della Fiera di Longarone ha ospitato, nell’ambito di Agrimont il Convegno “Agricoltura Sociale e inclusione lavorativa: dalla teoria alla pratica”. Il Convegno rappresentava un’occasione di riflessione rispetto ad un progetto più ampio , definito “Working 4 Work”, indirizzato a tirocini di formazione e possibile inserimento lavorativo , in agricoltura, di persone con disabilità intellettiva, e sindrome di Down in particolare. Esso vede coinvolti vari attori del territorio bellunese: l’Istituto Agrario “A. Della Lucia” di Feltre, la ULSS 1 Dolomiti,l’Associazione Italiana Persone Down di Belluno, ed alcune Aziene agricole della provincia( Cooperativa “La Fiorita” di Cesiomaggiore, “Il Pollo Felice” di Anzù-Feltre, l’Azienda Agricola “S. Giacomo” di Feltre).

01 Marzo 2019

In questi giorni l'associazione Isoipse (Sinergie. Strategie. Territorio) sta portando a termine al museo etnografico della provincia di Belluno le attività previste dal progetto “Nessuno escluso al museo”, finanziato nel 2018 attraverso il bando Cultura della Fondazione Cariverona e gestito in partnership dall'associazione bellunese e dal museo stesso.

18 Gennaio 2019

Caritas Feltrina opera da una ventina d'anni nel territorio feltrino. Nei primi anni dalla sua fondazione si è distinta nel portare aiuti alle popolazioni del dopo guerra nella ex Jugoslavia. Da una dozzina d'anni si è organizzata per rispondere ai bisogni che via via sono emersi nel territorio feltrino e nella città di Feltre nei nuclei familiari e alle singole persone.

15 Gennaio 2019

“Percorsi di futuro” non è solanto un obiettivo, ma un progetto concreto di integrazione di ragazzi provenienti da contesti familiari difficili, in condizione di svantaggio. Per questo PORTAPERTA SCS ONLUS IS ha realizzato con il contributo della Regione del Veneto un'iniziativa a favore dei minori e dei servizi territoriali residenziali, per fornire supporto e sostegno a chi vive in condizione di svantaggio nel passaggio dalla comunità educativa alla vita autonoma.

12 Gennaio 2019

Intervista a Fabio Jerman, architetto e responsabile del settore formazione e prevenzione incendi del Comando dei Vigili del Fuoco di Belluno.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >