21 Marzo 2017

comune chiesVenerdì 24 marzo alle 20.30 nel piccolo teatro minimo di Chies, in piazza Zanon, si tiene la presentazione del libro "Hestia" di Giovanni Spitale, presente con l'accompagnamento di Jader Girardello, che oltre alla musica si occuperà delle letture. La serata è patrocinata dalla sezione Abvs del Comune con l'Admo (donatori midollo osseo). 

21 Marzo 2017

AssiSabato 1 aprile alle 10 è in programma l’assemblea ordinaria ed elettiva dell’Assi. L’appuntamento è nella sede operativa di Sedico, in località Ricolt (ex bocciodromo) con il seguente ordine del giorno. Nella prima parte il presidente relaziona sull'attività svolta, va approvato il bilancio e confermata la quota per il tesseramento, quindi condiviso il programma delle attività. Nella seconda parte va eletto il nuovo consiglio direttivo. Solo i soci in regola con il tesseramento (per l’anno 2017) hanno diritto di voto. È possibile versare la quota direttamente il giorno dell’assemblea: ogni socio può portare al massimo una delega. Il bilancio 2016 è disponibile per la consultazione nella sede sociale. Al termine dell'assemblea rinfresco per tutti.

21 Marzo 2017

abmSesto e ultimo appuntamento del "Dolomiti in Scienza 2017" sabato 25 marzo alle 21.15 al centro congressi Giovanni XXIII di Belluno in collaborazione con l'associazione Bellunesi nel Mondo (ABM).

La serata è dedicata al teatro scientifico di "Galileo - Le montagne della luna e altri miracoli", a cura della compagnia Teatro Boxer, di e con Andrea Pennacchi. Con le musiche di Giorgio Gobbo. Ingresso libero e gratuito.

21 Marzo 2017

comune limanaIl Comune di Limana ha organizzato tre momenti di riflessione in occasione della Giornata della memoria e del l'impegno, in ricordo delle vittime delle mafie. Giovedì 23 marzo alle 20.30 nella sala riunioni del municipio viene proiettato il film “La mafia uccide solo d’estate” Di Pierfrancesco Deliberto (PIF). Ingresso libero e gratuito.

21 Marzo 2017

comune limanaIl Comune di Limana ha organizzato tre momenti di riflessione in occasione della Giornata della memoria e del l'impegno, in ricordo delle vittime delle mafie. Venerdì 24 marzo alle 20.30 nella sala riunioni dell'hotel Piol i ragazzi della terza C delle scuole medie di Limana rappresentano il progetto legalità "#NOALLAMAFIA".Segue l'incontro-dibattito con Francesco Saverio Pavone, magistrato ed ex procuratore della Repubblica di Belluno.


Marzo 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

CSVlog

CSVlog

Ogni mese il laboratorio Inquadrati e l'ufficio stampa realizzato un video-blog per raccontare le storie di quotidiana solidarietà del volontariato bellunese. Da gennaio 2017 "Csvlog Belluno" è anche una rubrica in onda ogni due settimane su Telebelluno Dolomiti.

 

GUARDA >

Volontariando

Volontariando

Entra nella nuova sezione del sito dedicata alla ricerca e offerta di volontari in provincia di Belluno! Manda la tua disponibilità, o cerca qualcuno che possa darti una mano nelle attività che svolgi.

 

Sfoglia >

Banca dati

Banca dati

A cosa serve la banca dati? A voi, per essere sempre reperibili. A noi, per tenerci in contatto. Controlla se la tua associazione è inserita nel nostro database e se i dati sono tutti corretti. Segnalaci ogni variazione, inesattezza o assenza.

 

CONTROLLA >

Newsletter

CsvInforma

CsvInforma

È uscito il "CsvInforma" di dicembre 2016!

 

LEGGI >

Csv... volontario anche tu!

Csv... volontario anche tu!

Hai tra i 12 ai 18 anni e vuoi mettere le tue qualità a disposizione degli altri?

Allora "All you need is vol"!

 

SCOPRI >

Multimedia gallery

Multimedia gallery

Ecco le foto e i video del mondo del volontariato bellunese realizzate e raccolte dal Csv di Belluno.

 

GUARDA >

Aiuta il Comitato!

Aiuta il Comitato!

Il Comitato d'Intesa si sostiene e può quindi a dare servizi e a diffondere i valori del volontariato con donazioni, liberalità e lasciti.

 

SOSTIENI >


Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un progetto che si estende in tutta la provincia di Belluno per sostenere e consolidare la diffusione della figura di protezione giuridica introdotta dalla legge di riforma del Codice Civile n. 6 del gennaio 2004.

 

Continua >

Sportello Sicurezza

Al fine di aiutare le associazioni ad adeguarsi alla normativa vigente, il Csv di Belluno, in collaborazione con l'ULSS 1 Dolomiti, ha istituito lo Sportello di consulenza in materia di Sicurezza, sul lavoro e nel volontariato.

 

Continua >

Csv... volontario anche tu!

"Csv... volontario anche tu!" vuole avvicinare i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni al mondo del volontariato promuovendo la partecipazione alla cittadinanza attiva e responsabile. Il progetto si svolge durante tutto l'anno.

 

Continua >

Laboratorio Inquadrati

Il laboratorio "Inquadrati" nasce nel 2008 e grazie al Csv is è dotato di un mini-studio indipendente di produzione con camcorder Hdv, postazione e programma di montaggio. Attualmente si occupa di realizzare i video del "Csvlog".

 

Continua >