21 Aprile 2017

rheticusSabato 22 aprile alle 21 al Centro Astronomico di Arson osservazione di galassie al telescopio e proiezione di slide con Rheticus. Nella prima parte della serata, al planetario si spiega la particolare geometria che rende possibile tutto ciò, facendo vedere come in primavera è disposta la Via Lattea e le varie finestre che si aprono all’osservazione profonda del cielo. Poi si mostreranno delle spettacolari immagini riprese delle principali galassie che ornano il cielo primaverile. Quando calerà il buio, verso le 22, si passa all’esterno dove, attraverso il telescopio gigante, il Dobson da 64 cm di diametro, si potanno vedere le galassie più spettacolari. Con gli altri strumenti dell’osservatorio si vedranno altri oggetti interessanti, a cominciare dal pianeta Giove con i suoi satelliti. In caso di maltempo tutto l’evento si svolgerà al planetario.

19 Aprile 2017

ANFASSSabato 22 aprile alle 10.30 nella sala del ristorante Parco di Limana ai Coi di Navasa si tiene l'assemblea ordinaria dell'associazione Anffas (famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale). Dopo la relazione del presidente Salvatore Bavasso viene messo a votazione il bilancio consuntivo dell'attività economica 2016. Al termine, tutti invitati al consueto pranzo sociale (pranzo offerto ai soci, mentre per amici e familiari in più la quota è di 23 euro a persona).

19 Aprile 2017

comune pedavenaGiovedì 20 aprile alle ore 20.30 in sala Guarnieri a Pedavena si tiene l'incontro "Mafie in Veneto: rischio a realtà? Verso una nuova resistenza". Intervengono Francesco Saverio Pavone, già Procuratore della Repubblica a Belluno “Legalità, democrazia e giustizia nel Paese”, ed Enzo Guidotto, già Consulente della Commissione parlamentare Antimafia su “I tentacoli della “piovra” nel Veneto”. L’Amministrazione comunale di Pedavena, che organizza l’evento per tramite della Biblioteca Civica, auspica la più ampia partecipazione.

18 Aprile 2017

Non soli ma solidarietàVenerdì 21 aprile alle 20.30 nella sede degli Alpini di Borsoi a Tambre si tiene la proiezione del documentario realizzato per Rai Educational "Terre di Schiavi", in parte legato al territorio dell'Alpago perché uno dei protagonisti è l'antropologo Cesare Poppi, già professore alle Università di Cambridge (Gran Bretagna) e Bologna e attualmente insegnante presso l'Università di Lugano, che da qualche anno ha scelto di abitare proprio nella frazione di Borsoi. La proiezione quindi sarà accompagnata dalle osservazioni e dalle spiegazioni in prima persona dello stesso prof. Poppi. La serata è a ingresso gratuito.

18 Aprile 2017

ulss1Mercoledì 19 aprile alle 18 nella sala riunioni dell'ospedale san Martino di Belluno si tiene il primo incontro sui tumori ginecologici con Fable Zustovich, direttore dell'unione operativa di Oncologia medica del nosocomio. In particolare le donne sono invitate a partecipare.


Banca dati

Banca dati

A cosa serve la banca dati? A voi, per essere sempre reperibili. A noi, per tenerci in contatto. Controlla se la tua associazione è inserita nel nostro database e se i dati sono tutti corretti. Segnalaci ogni variazione, inesattezza o assenza.

 

CONTROLLA >

CSVlog

CSVlog

Ogni mese il laboratorio Inquadrati e l'ufficio stampa realizzato un video-blog per raccontare le storie di quotidiana solidarietà del volontariato bellunese. Da gennaio 2017 "Csvlog Belluno" è anche una rubrica in onda ogni due settimane su Telebelluno Dolomiti.

 

GUARDA >

Volontariando

Volontariando

Entra nella nuova sezione del sito dedicata alla ricerca e offerta di volontari in provincia di Belluno! Manda la tua disponibilità, o cerca qualcuno che possa darti una mano nelle attività che svolgi.

 

Sfoglia >

Newsletter

CsvInforma

CsvInforma

È uscito il "CsvInforma" di marzo 2017!

 

LEGGI >

Csv... volontario anche tu!

Csv... volontario anche tu!

Hai tra i 12 ai 18 anni e vuoi mettere le tue qualità a disposizione degli altri?

Allora "All you need is vol"!

 

SCOPRI >

Multimedia gallery

Multimedia gallery

Ecco le foto e i video del mondo del volontariato bellunese realizzate e raccolte dal Csv di Belluno.

 

GUARDA >

Aiuta il Comitato!

Aiuta il Comitato!

Il Comitato d'Intesa si sostiene e può quindi a dare servizi e a diffondere i valori del volontariato con donazioni, liberalità e lasciti.

 

SOSTIENI >


Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un progetto che si estende in tutta la provincia di Belluno per sostenere e consolidare la diffusione della figura di protezione giuridica introdotta dalla legge di riforma del Codice Civile n. 6 del gennaio 2004.

 

Continua >

Sportello Sicurezza

Al fine di aiutare le associazioni ad adeguarsi alla normativa vigente, il Csv di Belluno, in collaborazione con l'ULSS 1 Dolomiti, ha istituito lo Sportello di consulenza in materia di Sicurezza, sul lavoro e nel volontariato.

 

Continua >

Csv... volontario anche tu!

"Csv... volontario anche tu!" vuole avvicinare i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni al mondo del volontariato promuovendo la partecipazione alla cittadinanza attiva e responsabile. Il progetto si svolge durante tutto l'anno.

 

Continua >

Laboratorio Inquadrati

Il laboratorio "Inquadrati" nasce nel 2008 e grazie al Csv is è dotato di un mini-studio indipendente di produzione con camcorder Hdv, postazione e programma di montaggio. Attualmente si occupa di realizzare i video del "Csvlog".

 

Continua >