26 Luglio 2017

slowmachineSabato 29 luglio alle ore 21 allo spazio Hangar 11 in via Tiziano Vecellio debutta "HOME", il nuovo spettacolo dell'associazione SlowMachine. "CASA" come luogo-viaggio-identità dall’abbandono alla rinascita, un nuovo progetto di sperimentazione e ricerca artistica ideato da Rajeev Badhan ed Elena Strada con la collaborazione di Emanuele Kabu. Il percorso ha visto il coinvolgimento di giovani migranti (tra cui quattro ragazzi in servizio civile proprio nella struttura del Csv) e professionisti del settore creativo in un percorso laboratoriale di un mese tra teatro, video e animazione, finalizzato alla produzione di un prodotto culturale multilinguaggio. Mali, Afghanistan, Cile, Nigeria, Spagna, Germania, Ucraina: undici ragazzi di diverse nazionalità danno voce e corpo ad uno spettacolo multimediale sviluppato attraverso un percorso di indagine sulla propria esperienza. Lo spettacolo inaugura ufficialmente lo spazio HANGAR11 che SlowMachine sta riqualificando in spazio performativo e dove si è svolta parte del progetto.

19 Luglio 2017

ABVSDomenica 23 luglio alle ore 10 parte dal parco di Bribano la 17esima pedonata non competitiva in memoria di Anna Deon, organizzata dalla sezione frazionale dell'Abvs. Due i percorsi fra cui scegliere, uno da 4,6 chilometri l'altro da 10,4. Le iscrizioni aprono alle 8.30 fino alla partenza, la quota di partecipazione è di 5 euro e comprende il pacco gara, alcuni gadget e ristori. Buono pasto di 5 euro per concorrenti e amici. Saranno premiati la prima donatrice e il primo donatore, i nati dal 2002 al 2010, i concorenti più e meno giovane, il gruppo più numeroso. Per informazioni 3357762625.

17 Luglio 2017

FAIDomenica 23 luglio poco dopo le 9 parte l'escursione alla scoperta delle chiese dell'Oltrardo. Organizzata dal Fai di Belluno e dalla Fiab (amici della bicicletta) Belluno, si divide in tappe con la presenza di volontari Fai, pronti a illustrare storia e arte delle chiesette di San Pietro in Campo, San Michele in Fiammoi, Santa Maria Annunziata a Sargnano, San Matteo a Sala e San Liberale a Pedeserva. Sono richiesti 5 euro per la partecipazione (gratis per bambini fino ai 14 anni). Il contributo sarà devoluto al Fai per scopi di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio.

14 Luglio 2017

Anteas PèlegoUndicesima edizione per la Festa campestre per il volontariato cadorino, organizzata dall'unione sportiva Pelmo di Borca di Cadore e l’associazione Anteas Pèlego di Vodo di Cadore, in collaborazione con Ada Cadore, il Comune di Borca, Comitato d’Intesa e il Csv di Belluno. L'appuntamento è per sabato 22 luglio in località Laguna. Alle 17 la messa nella chiesa di Borca, alle 18 la dimostrazione di soccorso e sicurezza dei Vigili del Fuoco volontari, del Soccorso Alpino e della Protezione Civile di Borca e Vodo, cui seguono alle 19 il saluto del sindaco Bortolo Sala e del presidente del Comitato d’Intesa e Csv di Belluno Giorgio Zampieri, che farà un intervento rivolto alla valorizzazione e alla promozione del volontariato. Lo stand enogastronomico sotto il tendone apre alle 19.30.

11 Luglio 2017

proloco sospirolo“Anatomie di un viaggiatore. Girolamo Segato” è il titolo dello spettacolo di venerdì 14 luglio alle 21 al brolo della Certosa di Vedana a Sospirolo (in caso di maltempo al centro civico). Michele Sbardella, nel suo monologo, guiderà il pubblico in un viaggio da Belluno a Firenze, passando per l’Egitto; vi affiorano ricordi personali legati ai giorni tra i banchi dell’I.T.I. e aneddoti di una vita straordinaria, proprio quella di Girolamo Segato, lo scienziato nato presso la Certosa di Vedana a cui è intitolato l’Istituto tecnico bellunese. Sbardella, bellunese doc, si è formato come attore grazie anche alle esperienze di spettacolo e cabaret condotte da ArciDrama e da Bretelle Lasche; vanta inoltre una partecipazione al programma di Rai 3, Amore criminale.

Organizzano Pro Loco “Monti del Sole”, Parrocchia Mas-Peron e Biblioteca civica sospirolese.


Banca dati

Banca dati

A cosa serve la banca dati? A voi, per essere sempre reperibili. A noi, per tenerci in contatto. Controlla se la tua associazione è inserita nel nostro database e se i dati sono tutti corretti. Segnalaci ogni variazione, inesattezza o assenza.

 

CONTROLLA >

CSVlog

CSVlog

Ogni mese il laboratorio Inquadrati e l'ufficio stampa realizzato un video-blog per raccontare le storie di quotidiana solidarietà del volontariato bellunese. Da gennaio 2017 "Csvlog Belluno" è anche una rubrica in onda ogni due settimane su Telebelluno Dolomiti.

 

GUARDA >

Volontariando

Volontariando

Entra nella nuova sezione del sito dedicata alla ricerca e offerta di volontari in provincia di Belluno! Manda la tua disponibilità, o cerca qualcuno che possa darti una mano nelle attività che svolgi.

 

Sfoglia >

Newsletter

CsvInforma

CsvInforma

È uscito il "CsvInforma" di luglio 2017!

 

LEGGI >

Csv... volontario anche tu!

Csv... volontario anche tu!

Hai tra i 12 ai 18 anni e vuoi mettere le tue qualità a disposizione degli altri?

Allora "All you need is vol"!

 

SCOPRI >

Multimedia gallery

Multimedia gallery

Ecco le foto e i video del mondo del volontariato bellunese realizzate e raccolte dal Csv di Belluno.

 

GUARDA >

Aiuta il Comitato!

Aiuta il Comitato!

Il Comitato d'Intesa si sostiene e può quindi a dare servizi e a diffondere i valori del volontariato con donazioni, liberalità e lasciti.

 

SOSTIENI >


Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un progetto che si estende in tutta la provincia di Belluno per sostenere e consolidare la diffusione della figura di protezione giuridica introdotta dalla legge di riforma del Codice Civile n. 6 del gennaio 2004.

 

Continua >

Sportello Sicurezza

Al fine di aiutare le associazioni ad adeguarsi alla normativa vigente, il Csv di Belluno, in collaborazione con l'ULSS 1 Dolomiti, ha istituito lo Sportello di consulenza in materia di Sicurezza, sul lavoro e nel volontariato.

 

Continua >

Csv... volontario anche tu!

"Csv... volontario anche tu!" vuole avvicinare i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni al mondo del volontariato promuovendo la partecipazione alla cittadinanza attiva e responsabile. Il progetto si svolge durante tutto l'anno.

 

Continua >

Laboratorio Inquadrati

Il laboratorio "Inquadrati" nasce nel 2008 e grazie al Csv is è dotato di un mini-studio indipendente di produzione con camcorder Hdv, postazione e programma di montaggio. Attualmente si occupa di realizzare i video del "Csvlog".

 

Continua >