02 Marzo 2017

JabarLa nostra associazione è nata poco più di due anni fa per dare corpo a quello che era, ed è, una nostra volontà profonda: promuovere e tutelare i diritti delle persone socialmente svantaggiate. All’interno di questo vasto corpo sociale, quello confinato dentro le mura del carcere è uno dei più emarginati e, spesso, include tante persone che si ritrovano sfavorite non solo nella fase di detenzione, ma che lo sono state anche prima di accedervi e che ritorneranno a farne parte anche dopo la loro uscita. di Elisa Corrà (presidente associazione Jabar)

02 Marzo 2017
protezione civile venetoDal 12 al 20 di novembre con altri volontari della provincia di Padova siamo stati di supporto a tre tecnici regionali Veneti nell’Ascolano, con il compito di rilievare i dati presso alcuni comuni colpiti dal sisma del centro Italia prima di fine agosto e poi di fine ottobre. di Pietro Cadorin (Volontario Protezione Civile del Veneto)
02 Marzo 2017

aidoHo una certa visione del mondo. Sono una persona che ama viaggiare, magari non lo faccio molto, ma quelle volte in cui mi sposto, mi piace portare a casa qualcosa del luogo che ho visitato. È un piccolo gesto, forse compulsivo, dettato dalla mia vita. Poter raccogliere qualcosa per poi condividerlo magari con gli amici. Quella cosa può essere un sassolino, o un'immagine che imprimo tramite la macchina fotografica. O un'impressione che raccolgo parlando con altre persone. di Mirko Dalle Mulle (presidente AIDO Belluno)

02 Marzo 2017

Csv stellaMartedì 13 settembre si è concluso il primo percorso del “Coaching per il Volontariato”. Durante gli ultimi due anni ci sono stati una serie di appuntamenti e incontri operativi nell’ambito territoriale delle due province di Belluno e Bolzano: insieme abbiamo costruito gli strumenti operativi adattabili ai diversi programmi delle singole “mission” associative. di Paolo Capraro (responsabile sportello Progettazione e Promozione del volontariato

02 Marzo 2017

Comune Val di ZoldoCi sono due caratteristiche della Val di Zoldo che hanno creato la base per la collaborazione con il Csv di Belluno: la prima è il motivo della nascita di questa collaborazione, la seconda la rende ancor più forte e necessaria. di Amapola Fairtlough (Assessore del Comune di Val di Zoldo)


Marzo 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

CSVlog

CSVlog

Ogni mese il laboratorio Inquadrati e l'ufficio stampa realizzato un video-blog per raccontare le storie di quotidiana solidarietà del volontariato bellunese. Da gennaio 2017 "Csvlog Belluno" è anche una rubrica in onda ogni due settimane su Telebelluno Dolomiti.

 

GUARDA >

Volontariando

Volontariando

Entra nella nuova sezione del sito dedicata alla ricerca e offerta di volontari in provincia di Belluno! Manda la tua disponibilità, o cerca qualcuno che possa darti una mano nelle attività che svolgi.

 

Sfoglia >

Banca dati

Banca dati

A cosa serve la banca dati? A voi, per essere sempre reperibili. A noi, per tenerci in contatto. Controlla se la tua associazione è inserita nel nostro database e se i dati sono tutti corretti. Segnalaci ogni variazione, inesattezza o assenza.

 

CONTROLLA >

Newsletter

CsvInforma

CsvInforma

È uscito il "CsvInforma" di dicembre 2016!

 

LEGGI >

Csv... volontario anche tu!

Csv... volontario anche tu!

Hai tra i 12 ai 18 anni e vuoi mettere le tue qualità a disposizione degli altri?

Allora "All you need is vol"!

 

SCOPRI >

Multimedia gallery

Multimedia gallery

Ecco le foto e i video del mondo del volontariato bellunese realizzate e raccolte dal Csv di Belluno.

 

GUARDA >

Aiuta il Comitato!

Aiuta il Comitato!

Il Comitato d'Intesa si sostiene e può quindi a dare servizi e a diffondere i valori del volontariato con donazioni, liberalità e lasciti.

 

SOSTIENI >


Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un progetto che si estende in tutta la provincia di Belluno per sostenere e consolidare la diffusione della figura di protezione giuridica introdotta dalla legge di riforma del Codice Civile n. 6 del gennaio 2004.

 

Continua >

Sportello Sicurezza

Al fine di aiutare le associazioni ad adeguarsi alla normativa vigente, il Csv di Belluno, in collaborazione con l'ULSS 1 Dolomiti, ha istituito lo Sportello di consulenza in materia di Sicurezza, sul lavoro e nel volontariato.

 

Continua >

Csv... volontario anche tu!

"Csv... volontario anche tu!" vuole avvicinare i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni al mondo del volontariato promuovendo la partecipazione alla cittadinanza attiva e responsabile. Il progetto si svolge durante tutto l'anno.

 

Continua >

Laboratorio Inquadrati

Il laboratorio "Inquadrati" nasce nel 2008 e grazie al Csv is è dotato di un mini-studio indipendente di produzione con camcorder Hdv, postazione e programma di montaggio. Attualmente si occupa di realizzare i video del "Csvlog".

 

Continua >