Sabato 3 febbraio a Feltre si tiene una giornata aperta per trasformare in realtà i sogni di impresa. Verranno presentati strumenti, bandi e opportunità provinciali, regionali e nazionali per il finanziamento di idee e progetti innovativi. Un appuntamento aperto a tutti per ispirare, ascoltare, dare spunti e indirizzare agli interlocutori più appropriati.

 

L'evento si apre alle 10 in sala Unisono, che si affaccia su piazza Maggiore, con una tavola rotonda moderata dal giornalista Nicola Maccagnan, nella quale prenderanno la parola amministratori, esperti in policy del lavoro e rappresentanti di soggetti pubblici e privati che mettono in campo azioni o finanziamenti per supportare e accompagnare nuove idee imprenditoriali.

 

RELATORI

Partecipano per il Comune di Feltre Debora Nicoletto, assessora alle attività produttive e politiche del lavoro, politiche giovanili e Anna Maria Rossi, assessora all'associazionismo. Insieme a loro Raffaella Bordin per la Provincia di Belluno (Servizio per l’impiego), Matteo Aguanno, direttore GAL Prealpi e Dolomiti, Nevio Meneguz, direttore del Csv di Belluno, Romano Tiozzo, segretario CCIAA di

Treviso e Belluno e Marco Slongo, vicepresidente Confcooperative Belluno e Treviso. Tra i relatori anche Giovanni Campagnoli, autore di “Riusiamo l’Italia” il "road book" che ha ricercato sul territorio nazionale esempi virtuosi di riuso di spazi in chiave imprenditoriale con elementi di protagonismo giovanile, e fatto riflessioni sulle diverse modalità di accompagnamento all'avvio dei progetti.

 

OSPITI

Nel corso della mattinata verranno presentate anche due esperienze di impresa con i protagonisti Nicolò Ferrari Bravo e Marco Recalchi tra i vincitori 2016 del Bando regionale POR FERS 2014-2020, destinato allo sviluppo di imprese culturali, creative e dello spettacolo. Il pomeriggio dalle 14 si proseguirà con il feedback alle idee, un momento di supporto personalizzato. Chi ha una idea potrà confrontarsi con l'esperto Giovanni Campagnoli e avere delle indicazioni sul bando o la linea di finanziamento più adatte per la specifica idea proposta. L'evento “Energia alle vostre idee” è promosso dall'Amministrazione Comunale di Feltre. Info al Centro giovani 0439 885361



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >