Prorogato il termine per l'invio del Modello EAS al 31 dicembre 2009!

Si ricorda che l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 51 del 01 dicembre 2009 con cui chiarisce ulteriori elementi circa i soggetti tenuti alla compilazione semplificata del modello (Associazioni combattentistiche e d'arma iscritte nell'albo del Ministero della Difesa e Federazioni sportive nazionali con personalità giuridica riconosciute dal CONI) o esonerati (Patronati che non svolgono attività istituzionali proprie dei sindacati).
Chiarito anche il concetto di data di inizio delle attività (la data di effettiva operatività dell'ente, che può coincidere o essere successiva alla "data di costituzione" dell'ente stesso).

In precedenza con la circolare 45/E l'Agenzia posticipava il termine per l'invio del Modello EAS al 15 dicembre 2009 e inseriva semplificazioni nella compilazione per alcune tipologie di enti.
Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Belluno, attraverso un accordo con Acli Servizi Belluno srl, garantirà l'invio gratuito del modello EAS precompilato alle associazioni interessate.

 



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >