17 Marzo 2016

Entro il 31 marzo le Associazioni che, nel corso del 2015, hanno modificato aspetti rilevanti dal punto di vista fiscale delle proprie attività e statuti sono tenute ad inviare un nuovo modello EAS all’Agenzia delle Entrate.

10 Marzo 2016

agenzia delle entrate qCome di consueto anche quest’anno a fine marzo l’Agenzia delle Entrate aprirà i termini per potersi iscrivere al beneficio del 5 per mille. Non appena l’Agenzia delle Entrate aprirà i termini per le iscrizioni le associazioni riceveranno una comunicazione che specificherà la modalità di raccolta delle domande.

17 Febbraio 2016

agenzia delle entrate qLe associazioni che nel corso dell'anno 2015 hanno erogato compensi soggetti a ritenuta acconto, compresi i compensi erogati ai contribuenti minimi inquadrati come professionisti, devono adempiere a tutti gli obblighi previsti dalla legge in capo al sostituto d'imposta.

13 Ottobre 2015

min lavoroIl Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali comunica che sono state adottate le Linee di indirizzo per l’anno 2015 per la presentazione di proposte progettuali da finanziare con il Fondo per l'associazionismo.

03 Agosto 2015

agenzia delle entrate qÈ stato rinviato al 21 settembre il termine ultimo per la trasmissione del Modello 770 all'Agenzia delle Entrate. La dichiarazione non comporta ulteriori pagamenti e va presentata esclusivamente per via telematica attraverso i CAF o commercialisti.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >