Dall'anno 2006 in fase di dichiarazione dei redditi, ogni cittadino può destinare parte delle imposte erariali (come il 5 per mille) a organizzazioni con determinati requisiti, stabiliti di anno in anno da appositi provvedimenti pubblicati nel sito dell'Agenzia delle Entrate. Il Csv di Belluno fornisce supporto alle associazioni di volontariato nella fase di iscrizione all'elenco dei soggetti destinatari del 5 per mille che deve essere richiesta ogni anno.

20 Aprile 2017

5 per milleIl 2017 è un anno di grosse novità per quanto riguarda l'iscrizione, la gestione e la rendicontazione del 5 per mille. La più grande è la “stabilizzazione” prevista dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri 7 luglio 2016.

08 Settembre 2016

agenzia delle entrate qCon il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 luglio 2016, recante "Disposizioni in materia di trasparenza e di efficacia nell'utilizzazione della quota del cinque per mille, in attuazione all'articolo 1, comma 154, della legge 23 dic. 2014, n. 190", pubblicato sulla GU n. 185 del 9 agosto 2016 sono state introdotte delle importanti novità relative al 5 per mille.

07 Giugno 2016

A partire dall'anno finanziario 2008 tutti gli enti che hanno beneficiato del contributo del 5 per mille sono tenuti alla redazione di un rendiconto e di una relazione che illustrino l'utilizzo delle somme percepite. Se il contributo del 5 per mille è stato pari o superiore a 20.000 euro gli enti sono tenuti ad inviare rendiconto e relazione illustrativa al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali entro 30 giorni dalla loro redazione.
Tutte le informazioni e il modello sono al sito www.lavoro.gov.it

04 Aprile 2016

agenzia delle entrate qL'Agenzia delle Entrate ha predisposto le modalità e la documentazione necessaria per l'iscrizione agli elenchi degli Enti destinatari del 5 per mille per l’esercizio finanziario 2016 (con riferimento alle dichiarazioni dei redditi 2015). L'iscrizione dovrà essere effettuata anche dagli enti che sono già stati iscritti negli anni precedenti. Termine dell'iscrizione: 9 maggio 2016

25 Maggio 2015

agenzia delle entrate qSono stati pubblicati dall'Agenzia delle Entrate gli elenchi definitivi degli enti che hanno fatto richiesta per l'anno 2015. All'interno l'elenco degli enti della sola provincia di Belluno.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >