Ecco cosa hanno provato e vissuto i ragazzi che hanno partecipato alle nostre proposte di mobilità europea: enjoy!

25 Giugno 2019

Ascoltiamo le voci di chi ha preso parte al seminario/progetto Erasmus+ avvenuto a Târgovişte in Romania, dal 16 al 19 aprile 2019. I giovani, ragazzi brillanti con alle spalle già molte attività legate al tema, hanno preso parte alla conferenza internazionale “Stands against drugs”. Obiettivo, chiaro sin dal titolo, la lotta alle droghe; i partecipanti hanno potuto approfondire aspetti legati alle diversità culturali che distinguono questo problema, vicino anche alla nostra realtà nazionale.

17 Giugno 2019

Ecco le testimonianze dei ragazzi che hanno preso parte allo Youth Exchange "EcoFriends" a Leptokarya, in Grecia, dal 7 al 16 maggio scorso.

Leggendo questi racconti vi entusiasmerete, leggendo di momenti belli e difficoltà, ma soprattutto sarà più facile capire lo scopo di un progetto come questo, per il presente e per il futuro.

11 Giugno 2019

11/06/2019 - Ciao sono Olsi e oggi vi voglio parlare di questi primi 50 giorni che ho trascorso qui a Belluno!

È già passato più di un mese e mezzo di impegno nel mio lavoro, che consiste nel progetto "0 Food Waste", in cui – tra gli altri impegni - parliamo, intervistiamo persone diverse e raccomandiamo tutti gli ascoltatori che seguono la Radio Bellunesi Nel Mondo di nutrirsi bene e non abusare del cibo.

13 Maggio 2019

13/05/2019 - Nel mese di Aprile 2019 sette ragazzi di età compresa tra i 21 e i 26 anni sono partiti per la Polonia insieme al loro team leader Andrea per partecipare ad uno scambio giovanile finanziato dal programma Erasmus+ dal titolo “Business this is it”.

Le tematiche dello scambio sono state quelle dell’imprenditoria giovanile e della responsabilità sociale d’impresa e i ragazzi hanno avuto l’opportunità di scambiare idee e opinioni al riguardo con ragazzi provenienti da diversi Paesi; nello specifico, le altre delegazioni arrivavano da Polonia, Spagna, Romania e Bulgaria.

23 Gennaio 2019

Dal 24 al 30 novembre ho partecipato al corso di formazione a Malta dal titolo “Drug Abuse Prevention” parte del progetto Stand Against Drugs. L’obbiettivo di questo corso è stato quello di sviluppare le conoscenze sugli strumenti che si possono usare nell'ambito dell'abuso di droghe, i loro effetti devastanti sui giovani, e guadagnare un set di competenze essenziali associate ai programmi di prevenzione dell'abuso di droghe, attraverso il lavoro pratico con i giovani che sono affetti da questo problema.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >