Stacco

 

Il servizio "STACCO - Servizio di Trasporto e ACCOmpagnamento" è un servizio innovativo nato nel 2004 in provincia di Belluno su idea del Comitato d'Intesa che intende dare sostegno alla domiciliarità per anziani, disabili e persone con difficoltà di deambulazione e alle forme di integrazione ritardando il più possibile l'istituzionalizzazione e il processo di spopolamento della montagna, migliorando la qualità della vita delle persone favorendone la mobilità per il raggiungimento dei luoghi ove poter esercitare la propria integrazione non solo sociale, ma anche professionale e/o scolastica.

 

Organizzato per aree territoriali con il coinvolgimento di 22 associazioni bellunesi che mettono a disposizione circa 300 volontari, impegna 66 mezzi, risponde a quasi 10 mila interventi per quasi 2 mila utenti.

 

INFORMAZIONI

mail: trasporti.chiamata@csvbelluno.it

tel: 0437 25775
numero verde: 800 392333

 

RASSEGNA STAMPA

Csvnet - Veneto: 400 mila euro al trasporto solidale del progetto Stacco

Corriere Buone Notizie - "Ti porto fino alla luna e ritorno"

Corriere delle Alpi - "Stacco, supporto per 2 mila anziani"

 

MATERIALE

Dati sul servizio di trasporto e accompagnamento

 

 



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >