È uscito il nuovo bando di Servizio civile regionale per giovani dai 18 ai 28 anni.

 

Dopo due anni di attesa, ora è di nuovo possibile impegnarsi in progetti di 18 ore a settimana (per 270 euro al mese). Per il Comitato d'Intesa ci sono 15 posti in associazioni e realtà contestuali, alcune del tutto nuove all'esperienza: si tratta di Belluno-Donna, Anffas, Assi, Bellunesi nel Mondo, ma anche Croce Verde, Comitato Pollicino, consorzio delle pro loco agordine, pro loco Longarone, la casa di riposo di Meano, la parrocchia di Santa Guistina e le Scuole in Rete, oltre ovviamente al Comitato d'Intesa di Belluno.

 

Di seguito il materiale informativo e gli allegati da scaricare e compilare.

 

La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 settembre. Il materiale va inviato a serviziocivile@csvbelluno.it (lo gestiscono Paolo Capraro e Paola Benvegnù, a cui è possibile anche chiedere informazioni inerenti le opportunità di quest'anno).

 

Calendario degli incontri - in aggiornamento

 

ALLEGATI

Resoconto di progetto

I singoli progetti spiegati

 

Domanda di ammissione

Dichiarazione per l'ammissione 



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >