Servizio civile Veneto rif

Il Servizio civile regionale è un'esperienza finalizzata a "costruire insieme comunità", è un momento di crescita e di passaggio verso una partecipazione attiva alla vita sociale e civile. Oltre all’apprendimento progressivo maturabile lavorando a stretto contatto con chi già opera in un determinato settore, il civilino si vedrà garantita anche una formazione teorica generale (sull'educazione civica, i diritti umani, la pace, il dialogo interculturale, etc.) e una formazione specifica, relativa alle tematiche proprie dell'ente e del progetto che sarà chiamato a svolgere. Per conoscere le opportunità in corso visita Servizio civile bellunese oppure leggi Esseciblog.

 

Protocollo d'intesa fra gli enti gestori del Servizio civile in provincia di Belluno

19 Luglio 2018

È uscito il nuovo bando di Servizio civile regionale per giovani dai 18 ai 28 anni. Dopo due anni di attesa, ora è di nuovo possibile impegnarsi in progetti di 18 ore a settimana (per 270 euro al mese). Per il Comitato d'Intesa ci sono 15 posti in associazioni e realtà contestuali, alcune del tutto nuove all'esperienza: si tratta di Belluno-Donna, Anffas, Assi, Bellunesi nel Mondo, ma anche Croce Verde, Comitato Pollicino, consorzio delle pro loco agordine, la casa di riposo di Meano, la parrocchia di Santa Guistina e le Scuole in Rete, oltre ovviamente al Comitato d'Intesa di Belluno.

28 Novembre 2018

Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie di selezione dei 15 giovani che dal 14 gennaio 2019 cominceranno la loro esperienza di Servizio civile regionale in oltre una ventina di sedi di progetto. In tutto il veneto sono stati selezionati 241 giovani. Per il Comitato d'Intesa il titolo di progetto è "Promotori di solidarietà in provincia di Belluno".

09 Aprile 2015

Servizio civile Veneto rifL’ufficio del Servizio civile regionale ha reso note le graduatorie dopo le selezioni di dieci giovani che saranno impegnati con il progetto "Promotori di solidarietà nella provincia di Belluno- sesta edizione".

10 Marzo 2015

logo scr venetoOltre ai progetti della provincia di Belluno, ci sono anche altri enti che hanno presentato e vinto progetti di servizio civile regionale nella regione del Veneto. Si ricorda che non sussiste il vincolo di residenza: qualsiasi giovane può presentare domanda per partecipare al bando di servizio civile regionale in qualsiasi ente o Comune veneto.

13 Febbraio 2015

Il Comitato d'Intesa ha ottenuto dalla Regione del Veneto l'approvazione del progetto di Servizio Civile Regionale "Promotori di solidarietà in provincia di Belluno - sesta edizione", presentato per l'accoglienza di dieci civilini che verranno impiegati nei settori dell'assistenza e servizio sociale, nonché nella promozione ed organizzazione di attività educative e culturali dell'economia solidale sul territorio della provincia di Belluno.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >