CSV scritta storta

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Belluno (Csv di Belluno) è uno dei sette centri istituiti dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale della Regione del Veneto. Opera dal primo febbraio 1997 ed è il primo ad essere stato attivato in Italia.


I Centri di Servizio per il Volontariato sono previsti sia dalla normativa nazionale (Legge 11 agosto 1991 n. 266) sia dalla normativa regionale (L.R. 30 agosto 1993 n. 40, L.R. 18 gennaio 1995 n. 1) e sono uno strumento di sostegno, promozione e valorizzazione del volontariato.
I suoi servizi sono gestiti dal Comitato d'Intesa tra le Associazioni Volontaristiche della provincia di Belluno ed opera gratuitamente al servizio dei cittadini, delle realtà di volontariato iscritte o non iscritte al registro regionale delle organizzazioni di volontariato e operanti nelle quattro aree tematiche previste dalla legge:

  • Valorizzazione e assistenza alla persona;
  • Ambito socio-sanitario;
  • Tutela dell'ambiente e dei beni culturali;
  • Soccorso e protezione.

Il Csv si rivolge inoltre a tutte le iniziative no profit che si esprimono attraverso attività solidaristiche.

 


Il Comitato d'Intesa è l'Ente Gestore del Csv

Pin It

Maggio 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Banca dati

Banca dati

A cosa serve la banca dati? A voi, per essere sempre reperibili. A noi, per tenerci in contatto. Controlla se la tua associazione è inserita nel nostro database e se i dati sono tutti corretti. Segnalaci ogni variazione, inesattezza o assenza.

 

CONTROLLA >

CSVlog

CSVlog

Ogni mese il laboratorio Inquadrati e l'ufficio stampa realizzato un video-blog per raccontare le storie di quotidiana solidarietà del volontariato bellunese. Da gennaio 2017 "Csvlog Belluno" è anche una rubrica in onda ogni due settimane su Telebelluno Dolomiti.

 

GUARDA >

Volontariando

Volontariando

Entra nella nuova sezione del sito dedicata alla ricerca e offerta di volontari in provincia di Belluno! Manda la tua disponibilità, o cerca qualcuno che possa darti una mano nelle attività che svolgi.

 

Sfoglia >

Newsletter

CsvInforma

CsvInforma

È uscito il "CsvInforma" di marzo 2017!

 

LEGGI >

Csv... volontario anche tu!

Csv... volontario anche tu!

Hai tra i 12 ai 18 anni e vuoi mettere le tue qualità a disposizione degli altri?

Allora "All you need is vol"!

 

SCOPRI >

Multimedia gallery

Multimedia gallery

Ecco le foto e i video del mondo del volontariato bellunese realizzate e raccolte dal Csv di Belluno.

 

GUARDA >

Aiuta il Comitato!

Aiuta il Comitato!

Il Comitato d'Intesa si sostiene e può quindi a dare servizi e a diffondere i valori del volontariato con donazioni, liberalità e lasciti.

 

SOSTIENI >


Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un progetto che si estende in tutta la provincia di Belluno per sostenere e consolidare la diffusione della figura di protezione giuridica introdotta dalla legge di riforma del Codice Civile n. 6 del gennaio 2004.

 

Continua >

Sportello Sicurezza

Al fine di aiutare le associazioni ad adeguarsi alla normativa vigente, il Csv di Belluno, in collaborazione con l'ULSS 1 Dolomiti, ha istituito lo Sportello di consulenza in materia di Sicurezza, sul lavoro e nel volontariato.

 

Continua >

Csv... volontario anche tu!

"Csv... volontario anche tu!" vuole avvicinare i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni al mondo del volontariato promuovendo la partecipazione alla cittadinanza attiva e responsabile. Il progetto si svolge durante tutto l'anno.

 

Continua >

Laboratorio Inquadrati

Il laboratorio "Inquadrati" nasce nel 2008 e grazie al Csv is è dotato di un mini-studio indipendente di produzione con camcorder Hdv, postazione e programma di montaggio. Attualmente si occupa di realizzare i video del "Csvlog".

 

Continua >