Il Comitato d’Intesa seleziona una figura di “Mentor” per attività di orientamento e tutoraggio di volontari internazionali, nell’ambito di progetti finanziati dal programma European Solidarity Corps, da inserire in servizio da gennaio 2020.

La figura ricercata andrà ad integrare l'organico del Centro Servizi Volontariato per garantire continuità e rinnovamento nella struttura.

Lo scopo è dotare l’organizzazione di una persona che affianchi i volontari ospiti della struttura nello svolgimento delle attività previste da ciascun progetto di volontariato internazionale. Lavorerà in team e in stretta collaborazione con il Project Manager (suo diretto responsabile) rapportandosi con gli altri operatori e collaboratori presenti in struttura.

La persona individuata dovrà:

  • accompagnare e supportare i volontari nella gestione delle attività previste da progetto;
  • incontrarsi formalmente e informalmente con i volontari per monitorare l’attività di apprendimento, supportandoli nel processo di apprendimento e nella formazione linguistica;
  • supportare l’integrazione del volontario nell’organizzazione ospitante e nella comunità locale;
  • coordinare il volontario con l’associazione ospitante, e collaborare con il Project Manager.

Requisiti:

  • titolo di studio minimo richiesto è la laurea triennale;
  • esperienza specifica maturata in contesti simili o caratterizzati da dinamiche tipiche del mondo no profit o nella conduzione e gestione di gruppi giovanili;
  • ottime capacità relazionali e di problem solving;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di lavorare autonomamente e in gruppo.

Incarico: si ritiene necessaria la presenza di 20 h/settimanali, con flessibilità nell’organizzazione del lavoro, e si proporrà inizialmente un contratto di Tirocinio “extra curriculare”.

Sede: via del Piave n. 5 – Belluno.

Candidature: I soggetti interessati sono pregati di far pervenire la propria manifestazione di interesse, curriculum vitae e lettera motivazionale presso la direzione del Csv di Belluno a mezzo posta elettronica al seguente recapito:  info@csvbelluno.it  entro le ore 17.00 del 30 novembre 2019.

L’ente si riserva di effettuare una preselezione esplorando in particolare la conoscenza della lingua inglese.

Quanti saranno ritenuti idonei verranno convocati nei giorni immediatamente successivi per un colloquio.


Prossimi eventi

Dicembre 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5


CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

Disponibile dal 2020.

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >