In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Servizio Civile Regionale

Prorogata al 29 ottobre la chiusura del bando di Servizio civile regionale che permetterà a 36 giovani dai 18 ai 28 anni di impegnare un anno del loro tempo (18 ore a settimana) per il territorio. 

Per i ritardatari: si ricorda che il prossimo 30 settembre è l’ultimo giorno utile per inoltrare alla Regione Veneto la richiesta di esenzione del bollo auto 2018, per gli automezzi delle Organizzazioni di Volontariato. Liliana Tomaselli e Franco Piacentini della presidenza dell’Auser Feltre ricordano che il Decreto dirigenziale 16 del 3 maggio 2018 stabilisce anche per il 2018 l’esenzione alla tassa automobilistica per le organizzazioni di volontariato (odv) regolarmente iscritte nell’apposito registro regionale. È consigliabile che i soggetti aventi diritto, ovviamente quelli che non l’hanno ancora fatto, inoltrino domanda di esenzione, possibilmente, non oltre il 29 dal momento che la scadenza del 30 settembre coincide con domenica.

 

Liliana Tomaselli e Franco Piacentini, con l’occasione evidenziano che nelle premesse alla L.R. del 16.03.2018 n.12, è scritto a “chiare lettere” che da 2019 l’esenzione bollo auto, sarà estesa anche alle Associazioni di Promozione Sociale. Questo è un preciso impegno stabilito soprattutto dall’Assessore Regionale al Sociale, dott.ssa Manuela Lanzarin, avendo accolto favorevolmente la richiesta dalle tante realtà associative, Auser compresa.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >