In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Servizio Civile Regionale

Prorogata al 29 ottobre la chiusura del bando di Servizio civile regionale che permetterà a 36 giovani dai 18 ai 28 anni di impegnare un anno del loro tempo (18 ore a settimana) per il territorio. 

La Fondazione Cariverona ha emesso il bando ”Valore territori” per attivare, anche in provincia di Belluno, azioni di sistema per la valorizzazione dei territori.

 

L'opportunità di finanziamento per progetti attenti alla sostenibilità, all'intersettorialità, ai valori durevoli e alle collaborazioni, del valore non inferiore a 100 mila euro e non superiore a 500 mila, si estende nelle province di Verona, Vicenza, Mantova, Ancora e appunto Belluno. Il confinanziamento richiesto dovrà essere di almeno il 30 per cento rispetto al valore complessivo della proposta, che dovrà realizzarsi secondo una durata massima di 36 mesi.


La scadenza per la presentazione del progetto preliminare è fissata al 10 settembre. Si tratta di un bando molto complesso: per questo è opportuno che le singole idee trovino la massima condivisione da parte di altri enti sul territorio. Il bando privilegia innovatività e trasversalità tra soggetti diversi.

 

ALLEGATI

Al presente link il dettaglio del percorso progettuale



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 12 ai 18 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >